top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Il sindaco Gualtieri incontra papa Francesco in Vaticano: «Una grande gioia»

Il primo cittadino ha raccontato il suo colloquio con il pontefice sul suo profilo X

Il sindaco Roberto Gualtieri in Vaticano con papa Francesco (X)
Il sindaco Roberto Gualtieri in Vaticano con papa Francesco (X)

Il Giubileo, l'accoglienza, la solidarietà. Sono i temi affrontati dal sindaco Roberto Gualtieri a colloquio in Vaticano con papa Francesco nel pomeriggio di venerdì 10 gennaio. Il primo cittadino su X ha definito l'incontro con il pontefice «una grande gioia» e ha raccontato: «Abbiamo parlato del Giubileo e di come rendere Roma una città sempre più accogliente e solidale, mettendo al centro le persone e i loro bisogni».


L'appuntamento è stato anche l'occasione per raccontare a Bergoglio le iniziative del Campidoglio: «È stato emozionante parlargli anche dei progetti di solidarietà che stiamo realizzando a Roma, in particolare di Casa Speranza, un immobile confiscato alle mafie destinato all’accoglienza di persone anziane fragili, che era uno dei doni che avevamo voluto dedicare alla sua visita in Campidoglio».


Ha infine messo nero su bianco il sindaco: «Vogliamo incrementare e rafforzare progetti come questo affinché Roma diventi sempre di più la capitale dell’accoglienza, della fratellanza e della solidarietà, dove nessuno rimanga indietro». In conclusione Gualtieri ha ringraziato il papa «per l’incoraggiamento e l’affetto che esprime sempre per la nostra città».

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page