Il recruiting day sulla disabilità nel mondo del lavoro. Solo il 19,7% delle persone con disabilità risulta occupata
L'evento a Palazzo Merulana ha visto la partecipazione di circa 400 candidati. Presente anche il ballerino professionista Ivan Cottini
Una giornata per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, con un’attenzione particolare alle categorie protette: il Recruiting Day - Synergie Inclusion è stato questo e molto altro.
L’evento ha visto la partecipazione di quasi 400 candidati e si è svolto nella cornice di Palazzo Merulana nella mattinata di martedì 29 ottobre alla presenza degli interpreti LIS, abilitati a tradurre dalla lingua parlata alla lingua dei segni.
Un’esigenza, quella che ha portato all’organizzazione di questo convegno, che nasce da un dato preoccupante: secondo gli ultimi dati Istat solo il 19,7 per cento delle persone con disabilità tra i 15 e i 64 anni risulta occupata.
Durante la giornata, organizzata da Synergie Italia con il patrocinio della Regione Lazio, si è svolto il convegno «Disabilità e lavoro a confronto».
La targa in ricordo di Paola Kovacic
Prima degli interventi previsti dal convegno, Synergie ha voluto celebrare l’intitolazione dell’intero progetto Synergie&Inclusion a Paola Kovacic, Regional Key Account Manager di Synergie Italia scomparsa recentemente, consegnando una targa commemorativa al suo compagno.
Ivan Cottini: «La forza di rimettersi in gioco»
Un altro intervento molto sentito è stato quello che ha visto protagonista Ivan Cottini, ballerino professionista affetto da sclerosi multipla, il quale, nel suo intervento, ha trattato il tema del «Coraggio e opportunità: la forza di rimettersi in gioco».
Commenti