top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

Il Papa aprirà una Porta Santa anche al carcere di Rebibbia

Secondo quanto risulta dall'agenda pontificia aprirà non aprirà le porte nelle basiliche di San Giovanni e Santa Maria Maggiore

Carcere di Rebibbia (La Capitale)
Carcere di Rebibbia (La Capitale)

Papa Francesco aprirà la Porta Santa a San Pietro il 24 dicembre alle 19, e al carcere di Rebibbia,la mattina del 26 dicembre alle 9, per Santo Stefano.

L'agenda papale, che indica le prossime celebrazioni presiedute dal Pontefice. conferma così le parole di monsignor Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, Sezione per le Questioni fondamentali dell’Evangelizzazione nel Mondo.


Non è prevista quindi la presenza del pontefice all'apertura della Porta Santa nelle altre basiliche papali, quella di San Giovanni in Laterano, prevista per il 29 dicembre, quella di Santa Maria Maggiore, in data primo gennaio 2025 e della basilica di San Paolo Fuori le mura, la cui apertura è programmata per il 5 gennaio.


Oltre Rebibbia, gli appuntamenti natalizi del Papa

Alla Vigilia di Natale alle 19 ci sarà l'apertura della Porta Santa e la Messa nella notte con l' inizio del Giubileo.

Dopo la benedizione «Urbi et Orbi» del 25 dicembre a mezzogiorno e il 26 dicembre terrà una messa nella casa circondariale di Rebibbia.


Il 31 dicembre, per i primi vespri, con il «Te Deum» delle 17 e il primo gennaio 2025 la messa nella basilica di San Pietro alle 10 per la Giornata mondiale della Pace. Per l'Epifania, il 6 gennaio, celebrerà una messa alle 10 a San Pietro.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page