Identificati i tre ragazzi che hanno incendiato il liceo Gullace, danni da 2 milioni e 1400 studenti in dad
Sono stati identificati i tre ragazzi che hanno fatto irruzione nel liceo Gullace. Pochi minuti dopo il loro ingresso all’interno della scuola è divampato un incendio che ha causato danni per circa due milioni di euro

Sono stati identificati i tre ragazzi che hanno fatto irruzione nel liceo Teresa Gullace, zona Don Bosco. Pochi minuti dopo il loro ingresso all'interno della scuola è divampato un incendio che ha causato danni per circa due milioni di euro. Si tratta di un italiano e due stranieri minorenni e per questo gli atti delle indagini sono stati trasmessi alla procura per minori.
Due incendi sono stati appiccati all'interno del Gullace: il primo risale alla notte tra il 16 e il 17 ottobre scorsi. Le fiamme, secondo quanto ricostruito, erano partite da un locale adiacente alla palestra e avevano causato danni al solaio. Gli studenti avevano occupato la scuola da due giorni, ma stavano liberando i locali proprio perché, a loro dire, avevano subito tentativi di incursione da parte di estranei.
Il secondo rogo è divampato intorno alle 8.30 del 18 ottobre. Un gruppetto di ragazzi è entrato all'interno dell'istituto per poi scappare a piedi. Le telecamere di sicurezza della zona hanno consentito di identificare i tre minorenni, ritenuti responsabili di questo secondo rogo.
Il bilancio dei danni è enorme: servono 2 milioni di euro per rendere la sede del liceo romano nuovamente agibile. Occorre rifare gli impianti e acquistare nuovamente gli arredamenti andati in fumo. La sede, intanto, resterà inagibile per tutto l'anno scolastico e 1400 ragazzi sono costretti, per il momento, a seguire le lezioni a distanza.
Comments