top of page
  • Redazione La Capitale

I siti archeologici più visitati a ferragosto: Colosseo e Fori Romani in testa

Secondo i numeri forniti dal ministero della Cultura, Colosseo, Fori Romani e Pompei sono stati i siti archeologici più gettonati nella giornata di ferragosto

colosseo

Quasi 22.500 i biglietti venduti per l'accesso all'anfiteatro Flavio, all'interno del parco archeologico del Colosseo, il più gettonato nella giornata di ferragosto. E al secondo posto i Fori Romano e Palatino con quasi 15mila ticket acquistati da avventori e turisti. In tutta Italia i visitatori di musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali rimasti aperti il 15 agosto, sono stati oltre 100mila.


Tra gli altri luoghi della Capitale visitati il 15 agosto c'è il Pantheon, al quinto posto, con 9.432 biglietti strappati. Il museo nazionale di Castel Sant'Angelo e passetto di Borgo al settimo (3.560), Galleria Borghese, all'interno dell'omonima Villa, al tredicesimo (1.930). A questi dati si aggiungono i 10.121 visitatori del ViVe - Vittoriano e Palazzo Venezia. Significa che più del 50 per cento delle persone che hanno deciso di dedicarsi ad attività culturali in Italia per ferragosto, ha scelto mete romane.

Comments


bottom of page