I Cani tornano dal vivo: il 14 novembre all’Atlantico di Roma la tappa più attesa del tour
- Edoardo Iacolucci
- 24 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Il 14 novembre l’Atlantico Live ospiterà la tappa forse più simbolica del nuovo tour nei club italiani, partito il 1° novembre da Bologna e che si concluderà a Napoli il 10 dicembre

Dopo anni di attesa e silenzi intermittenti, I Cani sono finalmente tornati. E Roma si prepara a riaccoglierli.
Il 14 novembre l’Atlantico Live ospiterà la tappa forse più simbolica del nuovo tour nei club italiani, partirà il 1° novembre 2025 da Bologna e che si concluderà a Napoli il 10 dicembre.
La band guidata da Niccolò Contessa torna sul palco dopo la pubblicazione di post mortem, il quarto album che ha segnato un ritorno tanto atteso quanto denso di significato. Un disco che, come da tradizione per il progetto romano, mescola introspezione, sarcasmo e malinconia urbana, con una maturità musicale che ha conquistato sia la critica che il pubblico.
Il concerto all’Atlantico non è solo una tappa del tour: è un ritorno a casa.
In scaletta, ci si aspetta un viaggio tra i grandi classici come Velleità, Le coppie, Baby Soldato e Protobodhisattva, senza dimenticare i brani più recenti tratti dall’ultimo lavoro discografico. Un’occasione rara per vedere dal vivo un progetto che, pur schivando la sovraesposizione, ha saputo costruire un culto attorno alla propria identità schiva e sfuggente.
Le prevendite saranno attive da martedì 22 aprile sul sito di DNA Concerti. Il concerto romano sarà un mix di nostalgia e nuove prospettive, di ritorni e di rinascite.
Dopo anni in cui si era quasi certi che Aurora sarebbe rimasto l’ultimo tassello, I Cani dimostrano che il silenzio può essere fertile. E che certi ritorni, quando arrivano, sanno colpire in pieno petto.