Halloween per famiglie e bambini, tutti gli eventi per festeggiare la notte più spaventosa dell'anno
Halloween è la notte più spaventosa dell'anno. Tutti gli eventi a tema per famiglie e bambini
È la notte più spaventosa dell’anno, la notte di zucche, streghe, dolcetti e scherzetti. Sono tantissimi gli eventi a tema Halloween per famiglie, soprattutto nei parchi divertimento, che presentano attrazioni e spettacoli in veste da brivido
Fattoria della Zucca
La Fattoria della Zucca, nel Parco di Veio, è aperta fino al 3 novembre per far immergere i visitatori, grandi e piccini, nell'atmosfera dei Pumpkin Patch americani. Il campo di zucche a Prima Porta si estende su una collinetta, permette di scegliere la propria zucca da colorare e intagliare, creare originali addobbi autunnali, fare passeggiate a cavallo o pony, incontrare animali della fattoria e gustare piatti dolci e salati a base di zucca e non solo.
Halloween di Cinecittà World
L’Halloween più grande di Roma è quello di Cinecittà World, il parco divertimenti a tema cinema e televisione. Qui gli appuntamenti durano un mese grazie agli eventi di Un ottobre da paura che culmina nelle tre Halloween Nights del 31 ottobre, 1 e 2 novembre. In programma feste in maschera, cene a tema, concerti e dj set. Quest’anno è stata introdotta una novità sorprendente: il Funeral Party, un evento fuori dagli schemi in cui i partecipanti sono protagonisti del loro… funerale.
Halloween a MagicLand
Al parco divertimenti MagicLand di Valmontone (Roma sud) Halloween dura fino al 3 novembre con 20 attrazioni a tema, 6 horror house, 2 percorsi per la famiglia, 2 spettacoli teatrali, 7 parate e animazioni itineranti e 3 serate di intrattenimento musicale con show e dj set. Inoltre è stata allestita una Horror Zone Apocalypse Valley per attraversare cinque zone post-apocalittiche ognuna dominata da demoni, la storica horror house di MagicLand Demonia e Katakumba, percorso dell’orrore dove i visitatori dovranno sfuggire alla maledizione della Mummia.
Tra arte e Halloween al Chiostro del Bramante
A due passi da Piazza Navona, nel cuore di Roma, il Chiostro del Bramante organizza un pomeriggio di Halloween dedicato alle famiglie, con attività rivolte ai bambini e bambine da 4 a 10 anni. Dopo la visita alla mostra d’arte contemporanea Emotion, i piccoli, che possono venire mascherati, daranno sfogo alla propria creatività in un divertente laboratorio seguito da una merenda a base di biscottini a tema preparati dallo chef.
The Rocky Horror Picture Show: Halloween al cinema
Halloween a Roma è anche cinema, con la proiezione del film di culto The Rocky Horror Picture Show di Jim Sharman. L’appuntamento con la visione dell’iconica pellicola è presso The Screen Cinemas in zona Ottavia (Roma nord). La proiezione sarà affiancata da uno spettacolo di danza interattivo a cura di Officina Danza Ottavia. Gli spettatori all’ingresso in sala riceveranno una bag con gadget esclusivi e saranno invitati a vestirsi a tema, ispirandosi al film.
Magia e misteri all’Eur
Per una festa di Halloween tra magia e misteri c’è Halloween in Town, in programma al parco Stardust Village, in Via del Pianeta Urano al quartiere Eur. Per due giorni, giovedì 31 ottobre dalle ore 15 alle ore 22 e venerdì primo novembre dalle 10 alle 20, ecco laboratori per grandi e piccoli, il mercatino artigianale esoterico, cartomanti, food truck, trucca bimbi e giochi.
Halloween con Masha e Orso
I protagonisti del noto cartoon Masha e Orso sono protagonisti dal 31 ottobre al 3 novembre al Parco da Vinci di Fiumicino. Qui sono in programma laboratori in cui i bambini potranno giocare e interagire tra loro, prima di accedere alla grande casa di Orso in cui ascoltare fiabe e racconti, letti sulla poltrona della casa del grande amico della bambina ribelle Masha.
Halloween for family a Zoomarine
Il parco Zoomarine presenta “Halloween for Family”, un calendario di eventi, attività ed attrazioni che permetteranno di vivere questa ricorrenza in maniera mostruosa e altrettanto divertente. Fino al 3 novembre, il parco alle porte di Roma sarà popolato da personaggi stravaganti e spaventosi.
Halloween ai Castelli Romani
Dal 31 ottobre al 3 novembre per la prima volta ai Castelli Romani va in scena il “Mexican Halloween Village”. Si svolgerà presso l'Humo, in via dei Laghi km 4 a Marino, tutti e 4 i giorni dalle 11,30 alle 22. Streetfood, giocolieri, acrobati, funamboli che si trasformano in zombies, fantasmi e scheletrini, area kids e molto altro.
Halloween in Wonderland al Bailey Club
Nel giardino del Bailey Padel Club, in viale di Tor di Quinto 56A, andrà in scena “Halloween in Wonderland”. Streghe, maghi e fantasmi accomapgnati da animazione, gonfiabili e una merenda spettrale. L'evento è adatto ai bambini di ogni età. Il link per acquistare i biglietti
Comments