top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Guidava auto di lusso con targhe false e più di 600 multe a carico: denunciata

Denunciata donna di 49 anni e al sequestro ai fini della confisca di due autovetture di lusso: una Bentley Continental cabrio e una Ferrari California

I vigili urbani al momento della denuncia della 49enne. (Polizia Locale)
I vigili urbani al momento della denuncia della 49enne. (Polizia Locale)

Dopo un mese di ricerche, è stata individuata la donna di 49 anni che guidava auto di lusso con targhe false e aveva più di 600 multe a suo carico. A svolgere le indagini il reparto motociclisti del I gruppo Centro storico dei vigili urbani, arrivando alla denuncia della signora e alla confisca di due macchine: una Bentley Continental cabrio e una Ferrari California.


La caccia è partita da un controllo della polizia stradale: la 49enne è passata decine di volte dalla Ztl senza averne l'autorizzazione e senza pagare le sanzioni derivate dal passaggio irregolare. Dunque, grazie anche all’analisi incrociata delle banche dati internazionali, i vigili urbani hanno appurato le anomalie che gravavano su entrambi i veicoli, le cui targhe sono risultate essere state radiate.


Alla fine la donna è stata fermata, durante un appostamento nelle fasce orarie e nei varchi di accesso Ztl compatibili con i passaggi più frequenti, mentre era a bordo della Bentley: la targa, contraffatta, corrispondeva a un autocarro tedesco, la macchina non aveva la revisione e la Carta di circolazione originale non riconsegnata alle autorità tedesche.


Quindi i controlli sono passati alla Ferrari: la macchina era priva di immatricolazione, aveva una targa austriaca scaduta e non era coperta dall'assicurazione. Accertamenti che hanno portato alla denuncia della donna per le ipotesi di reato di uso di atti falsi e di truffa aggravata, oltre a multe pari a circa 2.600 euro.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page