top of page
  • Redazione La Capitale

Gualtieri passa il ferragosto con volontari, detenuti e anziani

Ferragosto ricco di appuntamenti per il sindaco di Roma Roberto Gualtieri: tutti gli appuntamenti della giornata

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri al pranzo di ferragosto 2023 con gli ospiti dei centri anziani
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri al pranzo di ferragosto 2023 con gli ospiti dei centri anziani

Prima il ringraziamento ai volontari e alle volontarie della Protezione civile, poi la visita nel carcere di Regina Coeli, infine i due pranzi sociali con gli ospiti dei centri anziani di Roma. Sarà un'agenda fitta quella del sindaco Roberto Gualtieri che, come l'anno scorso, ha scelto di dedicare la giornata di ferragosto a una serie di incontri per la città.


Il ringraziamento ai volontari della Protezione civile

Si inizia la mattina presto, alle 8:30 nella sede del dipartimento di Protezione civile di Roma in piazza di Porta Metronia, per l'incontro di ringraziamento con le associazioni di volontariato i cui membri sono impegnati da settimane in un'intensa attività di prevenzione e interventi antincendio al fianco dei vigili del Fuoco. L'appuntamento era stato anticipato ieri (martedì 13 agosto) dallo stesso Gualtieri in una lettera indirizzata ai volontari.


La visita ai detenuti di Regina Coeli

Poi il primo cittadino andrà in visita alla casa circondariale di Regina Coeli, accompagnato dalla garante delle persone private della libertà personale di Roma Capitale Valentina Calderone. L'appuntamento in via della Lungara è alle 11:30, anch'esso preannunciato da Gualtieri commentando l'iniziativa della garante e dell'assessora alle Politiche sociali e alla Salute Barbara Funari che hanno consegnato ai detenuti 300 ventilatori.


I pranzi sociali di ferragosto con gli anziani

Il giro del sindaco terminerà con due pranzi sociali di ferragosto, l'iniziativa organizzata per il terzo anno consecutivo dall'assessora Funari e che quest'anno punta a distribuire 3mila pasti in 22 luoghi della città. Il primo, dalle 13, sarà con gli ospiti delle Casa sociale degli anziani e del quartiere Mario Roma, in via Calamandrei, al Trullo (XI Municipio). Il secondo, dalle 15, alla Casa Falcognana, in via Betti, nel IX Municipio.



Comments


bottom of page