top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Gualtieri alla Pride Croisette:«Roma capitale dell'amore»

Inaugurato il villaggio alle Terme di Caracalla che per due settimane proporrà spettacoli e dibattiti in attesa del Roma Pride


Roma Pride 2024
Corteo del Roma Pride al Colosseo. Credit: Roma Pride

E’ stata inaugurata ieri sera la Pride Croisette, il villaggio del Pride Roma che prevede due settimane di spettacoli, incontri e dibattiti alle Terme di Caracalla per attendere la consueta parata in programma il 15 giugno.


Al taglio del nastro Roberto Gualtieri, salito sul palco con la fascia arcobaleno, e Patty Pravo che ha scherzato con il primo cittadino:«Il sindaco ha promesso che prima o poi faremo un duetto». E Gualtieri, che in alcune occasioni pubbliche ha suonato la chitarra, ha promesso:«Lo faremo».


La presenza del sindaco era stata già annunciata a La Capitale dal portavoce del Roma Pride Mario Colamarino: «Taglieremo il nastro con il sindaco Gualtieri, che è con noi per la seconda volta alla Pride Croisette. Ormai da anni viene alla parata e questo è un gran segnale per la città. Devo dire che Roma Capitale quest'anno, oltre a mettere in campo un sostegno che non è mai mancato, ci sta aiutando con le affissioni, fornendoci anche spazi digitali in cui promuovere i nostri manifesti e le nostre campagne. L'amministrazione c’è - ha aggiunto Colamarino - ed è molto vicina al nostro Pride».


E Gualtieri ha voluto rimarcare questa vicinanza proprio nel corso dell’inaugurazione:«E’ davvero bello che questo villaggio quest'anno sia straordinario e che quindi Roma si prepari all'appuntamento con incontri, dibattiti, apertura e inclusione», ha detto. «Vogliamo essere la capitale dei diritti e vogliamo che il Pride sia sempre più un evento straordinario, che parli alla comunità lgbtqi+ ma a tutta la città e a tutto il mondo, perché Roma - ha concluso Gualtieri - deve essere la capitale dell'inclusione e dell'amore».

Comments


bottom of page