Grave un 16enne accoltellato a Frascati: arrestato un coetaneo. La sindaca: «Lite tra ragazzi non rissa tra bande»
Le indagini condotte da polizia e carabinieri hanno portato all'arresto del presunto aggressore, anche lui minorenne

Sono ancora gravi le condizioni del ragazzo di 16 anni accoltellato nella serata di ieri nei pressi di piazza Marconi, nel centro di Frascati, alle porte di Roma. Il ragazzo, trasportato d'urgenza al Policlinico di Tor Vergata in codice rosso, è in pericolo di vita.
Secondo le prime ricostruzioni, l'episodio sarebbe avvenuto intorno alle 21 dopo una litigata tra due coetanei. Le indagini condotte da polizia e carabinieri hanno portato all'arresto del presunto aggressore, anche lui minorenne. Le forze dell'ordine stanno cercando di chiarire la dinamica esatta dell'accoltellamento e le cause che hanno portato all'aggressione.
Frascati, la sindaca: «Chiarita la dinamica»
La sindaca di Frascati, Francesca Sbardella, ha voluto chiarire che si è trattato di «un episodio tra due ragazzi e non una rissa tra bande», sottolineando che ciò dimostra come «il disagio sia profondo e vada affrontato a 360 gradi».
In un'intervista a RaiNews24, la prima cittadina ha spiegato che la dinamica è stata ricostruita grazie alle immagini delle telecamere e alle testimonianze raccolte sul posto. «Frascati è un centro di aggregazione giovanile piuttosto frequentato, ma il presidio di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e polizia locale è molto attento e anche ieri sera sono intervenuti tempestivamente», ha affermato Sbardella, aggiungendo che la giunta sta valutando una campagna di interventi nelle scuole per promuovere la sicurezza.
コメント