top of page
Redazione La Capitale

Tutto pronto per il Golden Gala 2024: Ecco il programma dell'evento

La conferenza stampa del Golden Gala Pietro Mennea, alla vigilia della tappa italiana della Wanda Diamond League, si terrà giovedì 29 agosto alle ore 11.30 allo Stadio Olimpico, con la partecipazione di alcuni dei principali atleti in gara, tra cui Jacobs e Tamberi

Jacobs
Marcell Jacobs (Golden Gala)

Il Golden Gala Pietro Mennea 2024, una delle più prestigiose tappe della Wanda Diamond League, sta per prendere il via.

La conferenza stampa pre-evento si terrà giovedì 29 agosto alle ore 11.30 nella sala conferenze dello stadio Olimpico (ingresso Curva Sud, in viale dei Gladiatori).


L'incontro vedrà la partecipazione di alcune delle stelle più attese della serata di venerdì 30 agosto, tra cui gli atleti italiani Marcell Jacobs (100 metri) e Gianmarco Tamberi (salto in alto), insieme ad altri grandi nomi dell’atletica internazionale come Andy Diaz (salto triplo), Letsile Tebogo (100 metri), Ryan Crouser (getto del peso), Tara Davis-Woodhall (salto in lungo) e Nina Kennedy (salto con l'asta).


Il Golden Gala Pietro Mennea, giunto alla sua 44esima edizione, è pronto a offrire una serata indimenticabile per gli appassionati di atletica. La serata del 30 agosto vedrà competere alcune delle più grandi stelle mondiali in 15 discipline diverse, tutte da seguire minuto per minuto.


Programma Completo delle Gare del Golden Gala Pietro Mennea 2024

19.30 - Lancio del Disco (Uomini): Tutto il podio olimpico di Parigi sarà in gara. Il giamaicano Roje Stona, il lituano Mykolas Alekna e l’australiano Matthew Denny si sfideranno per la vittoria, con la partecipazione anche dell’azzurro Alessio Mannucci.


19.48 - Salto Triplo (Uomini): L’azzurro Andy Diaz, bronzo olimpico, sarà tra i protagonisti della serata. Attenzione anche al campione mondiale Hugues Fabrice Zango.


20.15 - Getto del Peso (Uomini): Ryan Crouser, primatista mondiale, guiderà la competizione. Gli azzurri Leonardo Fabbri e Zane Weir saranno chiamati a confrontarsi con i migliori al mondo.


20.37 - Salto con l’Asta (Donne): La campionessa olimpica Nina Kennedy sarà la protagonista della gara, insieme ad altre atlete di livello mondiale.


21.04 - 400 Metri (Uomini): Una gara ricca di talenti con lo zambiano Muzala Samukonga e il britannico Charles Dobson tra i favoriti.


21.15 - 100 Ostacoli (Donne): Masai Russell, campionessa olimpica, sfiderà alcune delle migliori atlete mondiali, con un occhio al record del meeting.


21.20 - Salto in Alto (Uomini): Gianmarco Tamberi, il beniamino di casa, cercherà di trionfare di fronte al pubblico romano.


21.24 - 3000 Siepi (Donne): Winfred Yavi e Peruth Chemutai si contenderanno la vittoria in una delle gare più attese.


21.41 - Salto in Lungo (Donne): Tara Davis-Woodhall, fresca del titolo olimpico, cercherà di dominare la pedana del lungo.


21.44 - 200 Metri (Donne): Brittany Brown, bronzo a Parigi, è la favorita della gara.


21.55 - 110 Ostacoli (Uomini): Lorenzo Simonelli, sarà in gara davanti al suo pubblico.


22.04 - 5000 Metri (Uomini): una delle gare più storiche del Golden Gala, con atleti di altissimo livello.


22.28 - 400 Ostacoli (Donne): la statunitense Anna Cockrell, argento olimpico, guiderà la gara.


22.37 - 1500 Metri (Donne): Faith Kipyegon, primatista mondiale, torna a Roma per cercare un'altra impresa.


22.52 - 100 Metri (Uomini): la gara più attesa della serata vedrà sfidarsi alcuni dei migliori sprinter del mondo, tra cui Marcell Jacobs e Fred Kerley.


Biglietti per il Golden Gala 2024

I biglietti per il Golden Gala Pietro Mennea sono disponibili online su TicketOne.it e nei punti vendita autorizzati. I prezzi vanno dai 10 ai 40 euro, con sconti per i minori di 16 anni.

È possibile acquistare i biglietti anche presso il botteghino dell’Ex Ostello del Foro Italico in viale delle Olimpiadi, 61), aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17 e il giorno dell'evento dalle 17 alle 21.

Comments


bottom of page