top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Giubileo, dove vedere la diretta dell'apertura della Porta Santa

Un evento, di portata internazionale, che attirerà milioni di pellegrini e turisti a Roma. Il programma del Giubileo 2025 prevede una serie di incontri religiosi, seminari e visite culturali

giubileo
Porta Santa, Giubileo

Oggi, 24 dicembre 2024, Papa Francesco inaugurerà il Giubileo 2025 con l’apertura della Porta Santa, trasmessa in diretta mondiale dalla Basilica di San Pietro a Roma. L'evento sarà visibile sui maxi schermi di Piazza San Pietro e anche da casa: numerosi canali televisivi, tra cui Rai 1, Tv2000, Sky TG24 e diverse piattaforme streaming, trasmetteranno la cerimonia, che include il rito di apertura della Porta Santa e la celebrazione della messa.


Un evento, di portata internazionale, che attirerà milioni di pellegrini e turisti a Roma. Il programma del Giubileo 2025 prevede una serie di incontri religiosi, seminari e visite culturali.


A che ora inizia la diretta su Rai 1 per l'apertura della Porta Santa?

Rai 1 trasmetterà in diretta l'Apertura della Porta Santa e la Messa di Natale. L'evento, che segna l'inizio del Giubileo 2025, prenderà il via il 24 dicembre 2024 alle 18:40. La diretta, curata dal Tg1 e da Rai Vaticano, sarà commentata da Ignazio Ingrao, con la regia di Brunella Olivari, e trasmessa in collegamento con Vatican Media.


Orari di Sky per seguire in diretta l'apertura della Porta Santa

Anche Sky TG24 offrirà la diretta televisiva dell'Apertura della Porta Santa da parte di Papa Francesco. Il rito inizierà alle 19. A seguire, il Papa celebrerà la Santa Messa della Vigilia di Natale all'interno della Basilica.


La diretta tv su Tv2000 per l'inizio del Giubileo a Roma

Tv2000 trasmetterà cinque dirette dal 24 dicembre al 5 gennaio dedicate al Giubileo 2025. L'inizio del Giubileo, con l'Apertura della Porta Santa, sarà visibile il 24 dicembre dalle 18:25. L’evento sarà preceduto dallo speciale «Il diario di Papa Francesco», in onda dalle 17:30.


La diretta su YouTube il 24 dicembre

Sul portale Vatican News, disponibile in 53 lingue, tra cui la lingua dei segni, sarà possibile seguire l'Apertura della Porta Santa in diretta e on demand. I contenuti video saranno trasmessi da Vatican Media, e l'audio sarà disponibile tramite Radio Vaticana, con possibilità di seguire l'evento anche su YouTube.

Comentários


Os comentários foram desativados.
bottom of page