top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Giornata da incubo per i pendolari della Metromare, treni guasti e tempi di attesa fino a 40 minuti

Guasti e corse soppresse rallentano il servizio sulla Metromare: pendolari costretti ad aspettare anche 40 minuti tra un treno e l’altro

Ancora disagi per gli utenti della Metromare, ritardi e corse soppresse
Ancora disagi per gli utenti della Metromare, ritardi e corse soppresse

Una nuova giornata di disagi per gli utenti della Metromare, l'ex Roma Lido, che anche oggi ha vissuto una situazione di caos a causa di treni guasti e corse soppresse. Fin dalle prime ore della mattina, i pendolari hanno segnalato tempi di attesa anomali, con ritardi che hanno raggiunto i 40 minuti tra un treno e l'altro, sia in direzione Ostia che verso Roma.


Già dalle prime ore del mattino i pendolari hanno cominciato a capire che qualcosa non andava visto che i tempi di attesa tra un convoglio e l’altro erano superiori rispetto al solito. Cotral ha spiegato che la causa dei rallentamenti era dovuta a treni guasti, precisando che il numero di convogli disponibili era insufficiente a garantire il servizio regolare. Per questo motivo, è stato attivato un servizio bus sostitutivo, che però non è riuscito a colmare completamente il vuoto lasciato dalla mancanza di treni in servizio.


Le lamentele dei pendolari

Le segnalazioni dei pendolari sono state incessanti durante tutta la mattina. Tempi di attesa altissimi, corse soppresse e ritardi hanno messo a dura prova la pazienza degli utenti. In alcuni casi, si sono registrati ritardi di oltre 30 minuti per brevi tratti di percorso, come accaduto qualche giorno prima, il 12 novembre, quando un problema elettrico aveva causato la sospensione parziale del servizio.


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page