top of page
  • Alberto Laruccia

Gigi Dag torna a Rock in Roma: il Capitano in concerto a Capannelle

Aggiornamento: 1 giorno fa

L’ultima volta è apparso di fronte al grande pubblico su Rai Uno come ospite della quarta serata della 74° edizione del Festival di Sanremo dopo quattro anni di assenza dalle scene

gigi dag

L’ultima volta è apparso di fronte al grande pubblico su Rai Uno come ospite della quarta serata della 74° edizione del Festival di Sanremo dopo quattro anni di assenza dalle scene.  Dopo la pubblicazione del nuovo singolo Shadows of the Night, e il concerto di giugno a Fiera Milano Live, il Capitano della musica dance torna dal vivo il 3 luglio all’Ippodromo delle Capannelle per Rock in Roma. 


Qualcuno penserà che quello di Gigi D’Agostino sia un concerto per nostalgici. Ma se è vero che in scaletta non possiamo non aspettarci i grandi classici che hanno fatto ballare generazioni e generazioni come Blablabla, L’Amour Tojours e The Riddle, con la sua ultima uscita l’artista torinese ha mostrato una forte volontà di reinventarsi.

 

A tal proposito ha recentemente dichiarato che la collaborazione con Boostedkids è nata “dalla voglia di forti tensioni emotive, dalla curiosità e voglia di andare oltre con le armonie e sentire cosa c’è più in là”. Il brano è una rielaborazione del singolo del 1999 Another Way che in produzione ha mantenuto l’ossatura originale attorno alla quale è stata ricamata una parte inedita che fornisce un nuovo punto di vista oltre che, dice D’Agostino, “un ulteriore punto di ascolto e di ballo”.


Ancora più del groove o del rinomato andamento lento violento, la forza di Gigi D’Agostino è nella capacità di costruire delle melodie iconiche e di prepotente impronta pop. 

In questo senso, già dagli anni ‘90, il matrimonio artistico con il musicista Paolo Sandrini ha donato alle produzioni dell’artista torinese quell’indimenticabile suono folkloristico che poi diede vita (insieme ad artisti come Mario Più, Prezioso, Albertino) all’onda dance che qualcuno chiamerà mediterranean progressive e che costituirà il mosaico di proposte (e di hit) che lancerà la musica dance italiana in tutto il mondo. 


Lunga vita al Capitano affinchè torni sempre più presente nella scena dance. 

A piccoli passi…lenti ma violenti.


Biglietti a questo link.



bottom of page