top of page
Redazione La Capitale

Daniele Giannini (Lega): «Fiaccolata e raccolta firme per la sicurezza, a Boccea»

L'appuntamento è domani 7 ottobre. L'obiettivo è quello di ottenere interventi concreti e tempestivi da parte delle istituzioni per ridurre il degrado e garantire maggiore sicurezza

corteo
Residenti di Boccea in corteo

Un sit-in con raccolta firme, organizzato per sensibilizzare le istituzioni riguardo alla necessità di una maggiore attenzione sul decoro urbano e la sicurezza del quartiere Boccea. Si terrà

domani, lunedì 7 ottobre, alle 19 a largo Boccea. Un'iniziativa che si inserisce all'interno di un percorso avviato per migliorare la vivibilità e il contrasto alla microcriminalità, fenomeno in crescita nella zona.


I cittadini saranno protagonisti della manifestazione, esprimendo la propria insofferenza e partecipando attivamente alla raccolta firme per una petizione che verrà indirizzata alle autorità locali. L'obiettivo è quello di ottenere interventi concreti e tempestivi da parte delle istituzioni per ridurre il degrado e garantire maggiore sicurezza.


«Uniti per il bene comune del nostro quartiere illumineremo la zona con le nostre fiaccole e con le nostre torce, ancora una volta - spiega Daniele Giannini, già presidente del Municipio Aurelio-Boccea e promotore dell'evento -. Questa iniziativa vuole, infatti, essere una continuazione naturale rispetto a un percorso nato già nelle scorse settimane con le "Sentinelle Civiche" che hanno iniziato a pattugliare il quartiere di sera, per avere poi un dialogo costruttivo con le Forze dell'ordine e con le istituzioni. Più attenzione, più decoro, ma soprattutto più sicurezza per tutti i cittadini e i commercianti, un obiettivo che dobbiamo raggiungere insieme, senza mai arrenderci o voltarci dall'altra parte»

Comentarios


bottom of page