top of page
  • Redazione La Capitale

Giallo in Vaticano, studente trovato impiccato in bagno

Il ragazzo era arrivato a Roma lo scorso mercoledì per frequentare un corso estivo



Uno studente americano di 20 anni è stato trovato morto nel bagno di una struttura ricettiva del Vaticano a Roma. Il ragazzo si sarebbe impiccato con una corda ai tubi del bagno. Quando sono intervenuti i soccorritori del 118, per il giovane non c'è stato nulla da fare. Aperte le indagini per chiarire la dinamica, non si esclude al momento nessuna ipotesi


Ad anticipare la notizia è stato Il Messaggero spiegando che a dare l'allarme è stato l'educatore del ventenne che si è preoccupato quando non ha visto tornare a lezione il ragazzo. Il giovane era nella Capitale da mercoledì per un corso estivo.


Giallo in Vaticano: la dinamica della discussione

In camera con lui dormivano altri due ragazzi con i quali, secondo le testimonianze raccolte dalle forze dell'ordine, la vittima avrebbe avuto un diverbio proprio poche ore prima di morire - riporta Il Messaggero. Alla base della discussione ci sarebbe il tentativo della vittima di un approccio sessuale con i suoi compagni di stanza.


Infastiditi per il gesto, i due connazionali sarebbero andati via dalla stanza lasciando il ventenne dormire da solo. Dopo aver trascorso la notte altrove, i due ragazzi sarebbero rientrati in camera per cambiarsi per la lezione e poi uscire di nuovo. Entrambi hanno spiegato che quando hanno lasciato la camera, il ragazzo dormiva tranquillo nel suo letto.


bottom of page