top of page
  • Redazione La Capitale

Garbatella, torna il Festival Treccani della lingua italiana

Aggiornamento: 24 mag

La sessualità sarà il tema centrale di questa settima edizione



Festival Treccani


Torna a Garbatella, in Piazza Damiano Sauli, la VII edizione del Festival Treccani della lingua italiana. L’evento prevede due giorni (sabato 25 e domenica 26 maggio) di lezioni, laboratori, concerti e proiezioni cinematografiche e coinvolge altre due città: oltre a Roma, anche Lecce e Lecco.


L’evento

La sessualità è il tema centrale di questa settima edizione, il cui focus va dall’evoluzione nella società italiana, ai dibattiti su questioni contemporanee come l’identità di genere, i diritti LGBTQIA+ e la consapevolezza corporea, che coinvolgono rappresentazioni nell’arte, nella letteratura, e nei media.


Il Festival è patrocinato dalla Fondazione Treccani Cultura ed è realizzato con la partecipazione di Roma Capitale, in collaborazione con municipio VIII e università Roma Tre. 


A supporto dell’iniziativa l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura s.r.l.

e Istituzione Biblioteche di Roma. A parteciparvi anche la Regione Lazio e i media partner Rai Cultura e Rai Radio3. 


Gli ospiti

Daniele Folcarelli, in arte Folcast, sarà uno dei protagonisti musicali della tappa romana del Festival. Il cantautore romano, in dialogo con Paolo Di Paolo per “Le parole delle canzoni dal vivo”, ci racconterà il suo mondo e le parole che quotidianamente ispirano la sua arte.


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page