top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Fuochi d'artificio, denunciati 3 ragazzi: sequestrati 465 kg di botti illegali. Sale ad 1 tonnellata il totale requisito

Nell'ultima operazione sono state sequestrate 120 batterie di fuochi d’artificio, per un peso complessivo di 465 chili

sequestrati
I fuochi sequestrati

Negli ultimi giorni, le operazioni hanno portato al sequestro di oltre una tonnellata di materiale pirotecnico, tra batterie di fuochi, petardi, candelotti e bombe carta. Tra gli episodi più rilevanti, oltre ai sequestri a Corviale e La Rustica, i carabinieri hanno individuato nella cameretta di un minorenne un’enorme quantità di materiale pirotecnico detenuto senza autorizzazione.


Fuochi illegali, i dettagli dell'ultimo blitz

Sono state sequestrate 120 batterie di fuochi d’artificio, per un peso complessivo di 465 chili. Il materiale è stato messo in sicurezza in un deposito specializzato. A Campagnano di Roma, i militari hanno fermato due giovani, rispettivamente di 19 e 25 anni, trovati in possesso di 10 candelotti artigianali, anche loro sono stati denunciati.


Via Lemonia, intervento degli artificieri per un ordigno inesploso

E ancora questa notte i carabinieri sono intervenuti in via Lemonia, nel quartiere Appia, per rimuovere e mettere in sicurezza un ordigno rudimentale inesploso con miccia parzialmente combusta. L’intervento, richiesto dai passanti, è stato gestito con l’aiuto dei militari che hanno delimitato l’area in attesa del personale specializzato.



Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page