Fuochi d'artificio, denunciati 3 ragazzi: sequestrati 465 kg di botti illegali. Sale ad 1 tonnellata il totale requisito
Nell'ultima operazione sono state sequestrate 120 batterie di fuochi d’artificio, per un peso complessivo di 465 chili
Negli ultimi giorni, le operazioni hanno portato al sequestro di oltre una tonnellata di materiale pirotecnico, tra batterie di fuochi, petardi, candelotti e bombe carta. Tra gli episodi più rilevanti, oltre ai sequestri a Corviale e La Rustica, i carabinieri hanno individuato nella cameretta di un minorenne un’enorme quantità di materiale pirotecnico detenuto senza autorizzazione.
Fuochi illegali, i dettagli dell'ultimo blitz
Sono state sequestrate 120 batterie di fuochi d’artificio, per un peso complessivo di 465 chili. Il materiale è stato messo in sicurezza in un deposito specializzato. A Campagnano di Roma, i militari hanno fermato due giovani, rispettivamente di 19 e 25 anni, trovati in possesso di 10 candelotti artigianali, anche loro sono stati denunciati.
Via Lemonia, intervento degli artificieri per un ordigno inesploso
E ancora questa notte i carabinieri sono intervenuti in via Lemonia, nel quartiere Appia, per rimuovere e mettere in sicurezza un ordigno rudimentale inesploso con miccia parzialmente combusta. L’intervento, richiesto dai passanti, è stato gestito con l’aiuto dei militari che hanno delimitato l’area in attesa del personale specializzato.
Comments