«Free Taxi» alla stazione Termini: le corse gratis dei Radicali a chi è in attesa
Il flahsmob dei Radicali alla stazione Termini questa mattina. Il segretario radicale Matteo Hallissey e lo streamer Ivan Grieco hanno offerto corse gratuite ai tanti cittadini in attesa di un taxi
Questa volta ce l'hanno anche con quanto dichiarano. Dopo le varie manifestazioni a Fiumicino e Tiburtina, il «Free Taxi» dei Radicali Italiani è tornato, questa mattina, alla stazione Termini «per protestare - spiegano - nuovamente contro una corporazione che blocca il mercato».
Il segretario radicale Matteo Hallissey e lo streamer Ivan Grieco, hanno quindi offerto corse gratuite ai tanti cittadini in attesa di un taxi.
«Siamo tornati alla stazione Termini - commenta Matteo Hallissey - con il nostro Free Taxi. La situazione rispetto all'ultima incursione è peggiorata: questa mattina abbiamo contato 130 persone in fila, con pochissimi taxi disponibili».
Le nuove licenze con costi pari a 75.500 euro per le licenze ordinarie (e a 52.850 euro per quelle destinate a veicoli adibiti al trasporto disabili), secondo i Radicali «non basteranno. È drammaticamente evidente. Ricordiamo che i tassisti dichiarano la miseria di 15mila euro l'anno e da decenni tengono in ostaggio i cittadini. Si tratta - continua il duro attacco di Hallisey, secondo cui servono immediate liberalizzazioni -, di una corporazione che pensa esclusivamente ai propri privilegi, imponendo da anni un regime di pressione sulla politica».
Comments