top of page
Redazione La Capitale

Francis Ford Coppola arriva a Roma: l'anteprima di Megalopolis, l'incontro con gli studenti, la visita a Gualtieri

Aggiornamento: 3 giorni fa

Lunedì gli omaggi e l'anteprima di Megalopolis a Cinecittà, martedì l'incontro con gli studenti e la visita in Campidoglio

festa cinema roma capitale
(Immagine di repertorio)

Prima l'anteprima italiana di Megalopolis, poi l'incontro con le giurie di Alice nella città, gli studenti delle scuole di cinema e il pubblico nella sala Sinopoli dell'Auditorium, infine la visita in Campidoglio al sindaco Roberto Gualtieri. Saranno 48 ore intense quelle che si prepara a vivere a Roma il grande regista Francis Ford Coppola.


Il programma parte lunedì 14 ottobre: nel corso della giornata a Cinecittà sarà fatto un omaggio speciale al grande regista italoamericano che torna, dopo anni, negli studi romani che hanno visto nascere alcune scene de Il Padrino parte III. Poi alle 19:30, in occasione dell'evento di preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città 2024, gli iconici studi di Cinecittà ospiteranno l'anteprima italiana di Megalopolis, l'opera più recente del maestro. Il film sarà introdotto dallo stesso autore di capolavori come la saga de Il Padrino, Apocalypse Now e Dracula di Bram Stoker.


Il giorno successivo, martedì 15 ottobre, il primo cittadino Gualtieri riceverà Coppola in Campidoglio per dedicargli uno speciale tributo della città. E alle 18, Coppola incontrerà le giurie di Alice nella città, gli studenti delle scuole di cinema e il pubblico nella sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica. Durante il dibattito, organizzato da Alice nella città in collaborazione con la Festa del Cinema, il regista ripercorrerà gli oltre sessant'anni della sua celebrata carriera.

Commentaires


Les commentaires ont été désactivés.
bottom of page