top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Francesca Ianni uccisa da un albero, indagato un dirigente dell'ufficio giardini di Roma

Gli inquirenti stanno approfondendo il tema della mancata manutenzione del verde nel parco Livio Labor

Francesca Ianni, indagato dirigente dell'ufficio giardini di Roma
L'albero che ha ucciso Francesca Ianni (La Capitale)

Centinaia di persone hanno partecipato, sabato 28 dicembre alla cerimonia laica al tempietto Egizio del Verano per dare l'ultimo saluto a Francesca Ianni, l'insegnante  uccisa dalla caduta di un albero in un parchetto di Colli Aniene .


La tragedia il 23 dicembre

La tragedia è avvenuta il 23 dicembre scorso intorno alle 12 mentre la donna era seduta su una panchina insieme all'amica Alessia Annibale quando il platano cipressino, in seguito ad una forte raffica di vento, si è abbattuto su di loro. Francesca Ianni - che viveva a bruxelles ed era a Roma trascorrere le vacanze natalizie - è morta proprio accanto ai suoi figli rimasti illesi perché stavano nell'area giochi con altri bambini. Alessia Annibale, trasportata in codice rosso all'Umberto I, si trova ancora in ospedale.


Un dirigente dell'ufficio giardini capitolino è  iscritto nel registro degli indagati

Inizialmente il pm Mario Dovinola aveva aperto aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti. Ma ora un dirigente dell'ufficio giardini capitolino risulta iscritto nel registro degli indagati. Gli inquirenti stanno approfondendo il tema della mancata manutenzione del verde nel parco Livio Labor dove negli ultimi quattro anni erano stati già abbattuti due pioppi per ragioni di sicurezza. Per lo stesso motivo a metà ottobre, la procura aveva iscritto nel registro degli indagati 23 persone, tra cui dipendenti del Comune, per il crollo di 614 alberi tra il 2023 e il 2024.

Comments


bottom of page