top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Flc Cgil, giovedì 31 sciopero del comparto scuola e università

L'appuntamento per la manifestazione è davanti al ministero dell'Istruzione, in viale Trastevere, dalle ore 10 alle 13

ministero dell'istruzione

Giovedì 31 ottobre è sciopero di scuola, università, ricerca, accademie e conservatori. La richiesta dei sindacati è «per un Contratto giusto e un lavoro stabile». L'appuntamento per la manifestazione è davanti al ministero dell'Istruzione, in viale Trastevere, dalle ore 10 alle 13. L'iniziativa è promossa dalla Flc Cgil di Roma e Lazio che vuole attirare l'attenzione del governo e del Ministero dell’Istruzione e del Merito sulla questione.


Sciopero, i sindacati: «Situazione aggravata dalle scelte del governo»

A fermarsi per l'intera giornata saranno i lavoratori e le lavoratrici del pubblico impiego. «Come più volte denunciato, la condizione problematica del lavoro pubblico dei diversi comparti di contrattazione è fortemente aggravata dalle scelte di questo Governo sia sul piano delle politiche generali che sul piano contrattuale», fa sapere il sindacato.


«Per queste ragioni la Flc Cgil, nell'ambito delle iniziative delle categorie, ha indetto per la giornata del 31 ottobre 2024 lo sciopero per l’intera giornata di tutte le lavoratrici e i lavoratori di scuola, università, ricerca, alta formazione artistica e musicale e degli istituti Aninsei», concludono dal sindacato.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page