top of page
Anita Armenise

Fiamme nell'ex parcheggio multipiano di via Magnagrecia

All'arrivo dei vigili del fuoco la zona era deserta e nessuno è rimasto ferito

parcheggio via magnagrecia

Come molti avevano preannunciato, la discarica alle spalle della Basilica di San Giovanni, nel celebre parcheggio multilivello firmato negli anni Cinquanta da Riccardo Morandi e abbandonato ormai da 15 anni, in via Magna Grecia, è andato a fuoco. Le fiamme sono divampate attorno alle 18 di venerdì 18 ottobre, alimentate dai cumuli di immondizia che albergano in quella che un tempo era una struttura di riferimento per il quartiere.



Le chiamate ai vigili del fuoco: nessun ferito

Le chiamate d’emergenza hanno allertato i vigili del fuoco, che sono intervenuti insieme agli agenti della polizia locale di Roma Capitale e alla polizia di Stato. Fortunatamente, al loro arrivo, la zona era deserta e nessuno è rimasto ferito.


Il parcheggio Metronio è da tempo diventato un punto di raccolta di rifiuti di ogni genere, tra cui un tiragraffi per gatti, un bauletto della Vespa, una montagna di indumenti, un poster di James Dean, due banconi frigo da ristorante.


Parcheggio Morandi: un dannoso immobilismo

Del parcheggio se ne occupa il dipartimento mobilità del Campidoglio, mentre del mercato direttamente il VII Municipio. Su complesso è prevista un'opera di riqualificazione che dovrebbero iniziare a gennaio 2025 durare circa 3 anni, finanziata con i fondi giubilari per un totale di 14 milioni e oltre 500mila euro.


«Nel tempo sono venuti ad interessarsi varie testate è stato spesso al centro delle cronache ma poi la situazione è rimasta sempre uguale», aveva spiegato a La Capitale qualche mese fa Greta, che gestisce con il padre, il ristorante di famiglia I Vitelloni.

Commentaires


Les commentaires ont été désactivés.
bottom of page