top of page
  • Redazione La Capitale

Ferragosto, controlli intensificati: 11 persone arrestate

I controlli in diverse zone della Capitale. Da Termini a via del Corso, da piazza Venezia al Colosseo

spagna

Da chi rubava vestiti, a chi prodotti di profumeria. Chi sfila cellulari sui bus chi il portafoglio durante le gite turistiche. In occasione della settimana di Ferragosto, i carabinieri hanno intensificato i controlli per prevenire i furti in abitazione, nei centri commerciali, nelle zone maggiormente frequentate dai turisti e in modo particolare a bordo dei mezzi pubblici e presso le stazioni della metro della Capitale. D’intesa con la Procura della Repubblica capitolina, nelle ultime 48 ore, i militari hanno arrestato 11 persone, per di furto o tentato furto aggravato in concorso.


Controlli in Centro: dalla stazione Termini a via del Corso

Nell’area della stazione Termini, in via Gioberti, un cittadino russo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dal personale di vigilanza di un negozio di abbigliamento, dopo aver sottratto alcuni capi, ai quali aveva rimosso le placche antitaccheggio per eludere i controlli della vigilanza e quindi arrestato.

In via del Corso, i carabinieri arrestato due cittadini romeni - un 28enne e una 19enne, entrambi e con precedenti - sorpresi a derubare una turista cinese. Sono stati bloccati appena dopo aver sfilato il telefono cellulare dallo zaino della vittima.

In piazza del Colosseo, sono stati arrestati due donne nomadi, di 26 e 40 anni, entrambe con numerosi precedenti, bloccate subito dopo aver asportato con destrezza una busta contenente 420 euro dallo zaino di una turista qui a Roma, dalla Cina.


Controlli sui mezzi pubblici

I controlli sono avvenuti anche sui mezzi pubblici. Qui, precisamente sulla linea H dell'autobus, è stato arrestato un 59enne italiano, senza fissa dimora e con precedenti, bloccato all’altezza della fermata Lungotevere de’ Cenci, subito dopo aver sfilato il telefono dalla borsa di un ragazzo 15enne.


Inoltre, tre cittadini romeni – senza fissa dimora, di 21, 38 e 58 anni – sono stati arrestati dai carabinieri in borghese, avendoli notati mentre si aggiravano in un negozio di abbigliamento, in via Nazionale, rione Monti. Dopo averli seguiti all’interno, i tre sono stati bloccati mentre uscivano. Il loro intento era uscire senza aver pagato numerosi vestiti, dal valore totale di 570 euro, che avevano preso direttamente dagli espositori e messe velocemente dentro gli zaini, dopo aver tolto le placche anti-taccheggio.


Controlli a Porta di Roma

Da via Nazionale a Porta di Roma. Qui all’interno di uno store del centro commerciale, un uomo 30enne di origine peruviana, è stato arrestato perché sorpreso mentre inseriva i prodotti di profumeria - dal valore di circa 500 euro – dentro una borsa schermata.


Nell’ambito delle attività, infine, i carabinieri hanno rintracciato un 35enne romeno, già destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, e hanno denunciato alla Procura della Repubblica un 30enne romano trovato in possesso di 14 dosi di cocaina.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page