Fermato un 28enne per l’omicidio di Cosimo Ciminiello a Nettuno
- Redazione La Capitale
- 2 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Cosimo Ciminiello è stato ucciso con un colpo di pistola. Gli inquirenti indagano su un possibile regolamento di conti

Un giovane di 28 anni è stato fermato con l’accusa di aver ucciso Cosimo Ciminiello, un uomo di 37 anni, con un colpo di pistola. Il delitto è avvenuto nella notte di domenica 23 marzo in via Lucania, a Nettuno, vicino a un complesso di case popolari. Ciminiello è stato colpito al petto con un proiettile calibro 22. L’arresto è stato disposto dalla procura di Velletri, che sta coordinando le indagini.
Un omicidio pianificato
Secondo le prime ricostruzioni, l’assassino ha atteso la vittima e l’ha colpita con un colpo secco, lasciandola a terra senza scampo. Dopo l’omicidio, è scappato a bordo di uno scooter.
Il corpo senza vita di Ciminiello è stato trovato vicino al parco Giovanni Palatucci, un'area già nota alla polizia per episodi di spaccio di droga.
Indagini in corso: vendetta o regolamento di conti?
Gli investigatori stanno cercando di capire il movente dell’omicidio. Solo un mese fa, nella stessa zona, un uomo era stato ferito alle gambe in un altro episodio di violenza. Gli inquirenti sospettano che l’omicidio di Ciminiello possa essere legato a una faida tra bande per il controllo dello spaccio di droga.