top of page
Progetto senza titolo-31.png

Femminicidio Ilaria Sula, due amici di Samson nel mirino: potrebbero averlo aiutato

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 8 apr
  • Tempo di lettura: 1 min

Proseguono le indagini sulla rete di contatti attorno a Mark Samson, due amici suoi sono finiti sotto l'attenzione degli inquirenti

Mark Samson e Ilaria Sula
Mark Samson e Ilaria Sula

Si infittisce il quadro investigativo attorno alla morte di Ilaria Sula. Due amici di Mark Samson, di 22 e 23 anni, sono finiti sotto l’attenzione degli inquirenti che stanno conducendo le indagini. I loro nomi compaiono nell’ordinanza cautelare con cui il giudice per le indagini preliminari di Roma, Antonella Minunni, ha confermato il carcere per Mark Samson, il 23enne già arrestato.

Si indaga per chiarire se possano aver aiutato Samson a disfarsi del cadavere della studentessa che è stato ritrovato in un bosco a Poli, in provincia di Roma, chiuso in una valigia.


Secondo quanto si legge nelle carte dell’inchiesta, «da accertamenti nelle banche dati in uso alle forze di polizia, sono emersi diversi controlli» nei confronti di Samson, spesso in compagnia degli altri due amici, entrambi residenti in un’area ritenuta compatibile con le zone coperte dalle celle telefoniche rilevate nelle ore cruciali.


Un dettaglio rilevante emerge proprio nella notte tra il 31 marzo e il 1 aprile, quando Mark Samson viene controllato dalla polizia, intorno alle 3 del mattino, in via Accademia degli Agiati. Con lui, ancora una volta, i due giovani oggi sotto osservazione. Al momento, i due non risultano formalmente indagati, ma il loro ruolo resta sotto attento esame da parte degli investigatori, che non escludono nuovi sviluppi nelle prossime ore. Intanto per domani è previsto un nuovo sopralluogo nell'abitazione di via Homs nel quartiere Africano dove la ragazza è stata uccisa a coltellate.

bottom of page