top of page
Progetto senza titolo-33.png

Ilaria Sula, concluso l'interrogatorio della madre di Mark Samson: indagata per occultamento di cadavere

  • Immagine del redattore: Rebecca Manganaro
    Rebecca Manganaro
  • 7 apr
  • Tempo di lettura: 2 min

La donna era in casa al momento dell'omicidio di Ilaria Sula e avrebbe aiutato il figlio a ripulire la scena del crimine. La difesa valuta una perizia psichiatrica per il 23enne arrestato

Mark Samson e a destra Ilaria Sula
Mark Samson e a destra Ilaria Sula

Si è concluso negli uffici della sezione omicidi della Questura di Roma l’interrogatorio della madre di Mark Samson, il 23enne arrestato per l’omicidio di Ilaria Sula, la sua ex fidanzata. La donna, presente in casa al momento del delitto, è iscritta da sabato nel registro degli indagati con l’accusa di concorso in occultamento di cadavere, reato che prevede una pena fino a tre anni di reclusione.


Secondo gli inquirenti, la madre avrebbe aiutato il figlio a ripulire la camera da letto dove si sarebbe consumato il femminicidio. «La madre era in casa, al contrario del padre che invece era assente, e adesso sta chiarendo la sua posizione» ha confermato l’avvocato Fabrizio Gallo, difensore di Mark Samson.


Il difensore della madre di Mark Samson: «I genitori di Mark chiedono perdono»

«I genitori di Mark Samson sono distrutti dal dolore, increduli, ancora sotto shock e profondamente spaventati. Chiedono un sincero perdono per quanto accaduto». A riferirlo è l'avvocato Paolo Foti, difensore della madre del 23enne che ha confessato l'omicidio di Ilaria Sula.


Foti ha precisato che, al momento, per la madre di Samson non sono state richieste misure cautelari, anche se risulta indagata per concorso in occultamento di cadavere. «Il pubblico ministero – ha aggiunto il legale – si è riservato la possibilità di chiedere eventuali integrazioni o chiarimenti. Restiamo a disposizione». Quanto al padre di Mark, l’avvocato ha sottolineato che «con ogni probabilità non sarà neanche sentito nei prossimi giorni, essendo completamente estraneo ai fatti».


La perizia psichiatrica

Nei prossimi giorni, il collegio difensivo del giovane potrebbe richiedere una perizia psichiatrica per valutare le condizioni mentali dell’imputato al momento dei fatti. «Dobbiamo esaminare l'interrogatorio e capire se ci sia un percorso pregresso. Non è una scelta obbligata, ma è una delle ipotesi che stiamo considerando, anche per comprendere cosa possa essere passato nella testa del ragazzo per compiere un gesto così grave», ha spiegato il difensore di Samson.


Il penalista si è soffermato anche sul dramma vissuto dalla famiglia della vittima: «Possono sembrare frasi di circostanza, ma non ho parole per quello che stanno provando i genitori di Ilaria Sula. Mi associo al loro dolore – ha aggiunto. Dobbiamo ricostruire con certezza cosa sia accaduto». «Mark deve capire l'errore che ha commesso», ha concluso il legale.


Il Gip: «Samson ha agito con freddezza e insensibilità»

Mark Samson ha agito con «freddezza e insensibilità». Lo scrive il gip di Roma, Antonella Minunni, nell'ordinanza che ha disposto l'arresto del 23enne per omicidio aggravato e occultamento di cadavere, dopo la confessione dell’omicidio. La giovane, si legge, è stata «aggredita brutalmente con un coltello da cucina da una persona di cui si fidava, chiusa in una valigia e gettata in un dirupo».

 
 
bottom of page