top of page
Progetto senza titolo-33.png

Femminicidio di Ilaria Sula, ritrovato il cellulare della studentessa

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 5 ore fa
  • Tempo di lettura: 1 min

In un primo momento, il ragazzo aveva dichiarato di aver gettato il telefono in un tombino

ilaria sula

È stato ritrovato il cellulare di Ilaria Sula, la studentessa 22enne di Terni scomparsa lo scorso 25 marzo a Roma ritrovata senza vita il 2 aprile all’interno di una valigia, abbandonata in un dirupo a Capranica Prenestina. Il dispositivo è stato scoperto nell’appartamento dell’ex fidanzato Mark Antony Samson, il 23enne reo confesso del delitto, in via Homs, nel quartiere Africano.


Ilaria Sula, proseguono le indagini

In un primo momento, il ragazzo aveva dichiarato di aver gettato il telefono in un tombino. Ma, sollecitato dai suoi avvocati difensori, Fabrizio Gallo e Alessandro Pillitu, Samson ha fornito una nuova versione dei fatti, indicando agli inquirenti il luogo esatto in cui si trovava il dispositivo.


Secondo quanto emerso, il cellulare era stato consegnato da Samson alla madre, la quale lo avrebbe nascosto sotto il materasso. La donna è ora indagata per concorso in occultamento di cadavere. Il telefono è stato recuperato lo scorso 18 aprile ed è attualmente sotto sequestro: nei prossimi giorni saranno avviate le analisi forensi per acquisire eventuali elementi utili all'inchiesta.


Nel frattempo, la procura di Roma con il coordinamento del procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, prosegue le indagini. Sono in corso esami tecnici anche sul tablet e sul computer della vittima, oltre che sul cellulare di Samson.


bottom of page