top of page
  • Redazione La Capitale

Felicittà 2024: una notte all'insegna della cultura

Ci saranno concerti gratuiti, mostre, lezioni, giochi, dibattiti, proiezioni e molto altro. Una serata dedicata al patrimonio della Capitale che si districa attraverso i suoi municipi

felicittà

Giovedì 4 luglio torna a torna una nuova edizione di Felicittà, un'evento alla scoperta del patrimonio culturale di Roma. Per l'occasione, siti di rilevante interesse storico saranno sono aperti al pubblico per eventi, mostre e spettacoli dalle 18:00 alla mezzanotte.


Mostre, lezioni aperte, giochi, dibattiti, proiezioni e molto altro

L’obiettivo dell'iniziativa è far conoscere le eccellenze e i progetti sociali, culturali e sportivi che costituiscono il tessuto vitale della città, promuovendo il benessere equo e sostenibile e raccontando le storie appassionate che animano questi luoghi.


A questa edizione parteciperanno l'Angelo Mai, Explora, il museo dei Bambini di Roma, Vigamus, il museo del videogioco, la Casa dell'Architettura - Acquario Romano, Accademia Filarmonica Romana, il cimitero acattolico di Roma, la Fondazione Matteotti e la Fondazione Modigliani, la Casa del Jazz, la Casa del municipio IV Ipazia d'Alessandria, Guardando le stesse al mare ad Ostia, Teatrocittà, la Fondazione archivio audiovisivo del movimento operario e democratico, il teatro di Villa Lazzaroni, la Fondazione Don Luigi Liegro, il Villaggio So.Spe e il Forte Antenne.


Ciascuna di queste realtà avrà l'occasione di far visitare i propri spazi e progetti a chi li vorrà animare. Ci saranno concerti gratuiti, mostre, lezioni aperte, giochi, dibattiti, proiezioni e molto altro in una serata all'insegna del patrimonio culturale, storico e sociale della Capitale.

Commentaires


Les commentaires ont été désactivés.
bottom of page