top of page
Redazione La Capitale

Fanno ubriacare due minorenni e poi le violentano, condannati a 10 anni di carcere i due imputati

I fatti risalgono alla notte fra il 14 e il 15 agosto del 2023. Sono stati condannati a 10 anni di carcere i due imputati di 28 e 24 anni con l'accusa di violenza sessuale di gruppo

Violenza sulle donne
Violenza sulle donne

Le avevano fatte ubriacare e poi le hanno violentate. La terribile vicenda è avvenuta tra il 14 e il 15 agosto dello scorso anno. Il Tribunale di Roma, al termine di un processo svolto con il rito abbreviato, ha condannato a 10 anni di carcere due imputati di 28 e 24 anni per violenza sessuale di gruppo.


Le due ragazze minorenni, di 15 e 16 anni, erano state invitate presso l’abitazione di uno dei condannati per bere. Proprio lì, secondo quanto stabilito dai giudici, sono state poi violentate. Ha reso nota la sentenza l’avvocata Marta Cigna, di Differenza donna, che segue una delle due vittime. «Si tratta di una sentenza - commenta Differenza donna - che mette a tacere le argomentazioni difensive stereotipate e frutto di una mentalità patriarcale del “te lo sei cercata” e mette in chiaro la gravità di crimini come questi che ledono i diritti inviolabili della persona e cagionano danni con effetti che possono essere a lungo termine. La decisione dà voce a tutte le donne ed attiviste che oggi in maniera ancora più decisa chiedono sia messo al centro della libertà sessuale il consenso libero».

תגובות


התגובות הושבתו לפוסט הזה.
bottom of page