top of page
  • Redazione La Capitale

Ex Hotel Cinecittà, sgomberato dai vigili l'immobile occupato [VIDEO]

Questa mattina le forze dell'ordine hanno dato il via allo sgombero dell'immobile occupato di via Giulioli, l'ex Hotel Cinecittà

(Polizia Roma Capitale)
(Polizia Roma Capitale)

É in corso lo sgombero dell'immobile occupato di via Giulioli, l'ex Hotel Cinecittà. Il  quartiere è blindato da decine di camionette della polizia e sul posto stanno operando polizia, carabinieri e polizia locale.

Dalle forze dell'ordine la struttura è considerata il covo dei “latinos”. È proprio da via Eudo Giulioli, infatti, che ogni giorno partivano molte delle bande di borseggiatori peruviane e cilene attive sulla metro.


All'interno dell'ex hotel gli agenti hanno trovato soprattutto famiglie con bambini piccoli. La gran parte degli occupanti aveva lasciato l'ex hotel prima del censimento dello scorso 11 settembre in cui erano state trovate 165 persone.



Lo sgombero è stato deciso dalla prefettura. Da mesi, infatti, l’ex hotel Cinecittà è al centro delle cronache. Il 7 giugno c’era stata l’aggressione a un residente dominicano di 47anni, accoltellato al braccio dopo una lite. Il primo giugno carabinieri e polizia erano stati chiamati per un lancio di oggetti in strada. Divani, bottiglie e stampanti erano volati dalle finestre nel corso di una rissa tra alcuni inquilini. Nella notte tra il 26 e il 27 maggio, invece, una peruviana di 63 anni era caduta da due metri di altezza dopo aver perso l’equilibrio, probabilmente sotto effetto di alcolici. La 63enne era stata portata in ospedale per la frattura delle costole.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page