top of page
  • Redazione La Capitale

Ex Dazio, bocciata la riqualificazione dell’immobile su via Appia Nuova

Il progetto avrebbe rimesso a disposizione quello spazio al servizio dei cittadini, ma ancora una volta il destino dell’ex Dazio è abbandonato all’incertezza


Ex dazio
Ex dazio di via Appia Nuova. Credit: X

Affossata in consiglio municipale la messa in regola dell’ex Dazio di Via Appia Nuova. La proposta di riqualifica dell’edificio presentata dal gruppo di Italia viva non ha ricevuto la maggioranza dei voti.


Il progetto

L’ex Dazio di fronte al quartiere Statuario, a poca distanza dall’ippodromo di Capannelle e dalla Villa dei Quintili, come la sua struttura gemella sull’Ardeatina, risulta abbandonato e senza funzioni, e più volte ha visto occupati e poi sgomberati i suoi locali. Per evitare ciò, finestre e porte dell’edificio sono state murate. 


Il progetto avrebbe visto la struttura dell’ex Dazio riqualificata e messa a disposizione dei cittadini, ma perchè questo avvenisse era necessario che la proposta passasse in Consiglio visto che è il municipio VIII ad avere la competenza amministrativa su quell’immobile.


Le parole di Luca Di Egidio

 «Siamo molto delusi per l’ennesima occasione persa. Quell’immobile è un pessimo biglietto da visita per romani e turisti, per le sue condizioni e per ciò che attira, tra insediamenti abusivi e roghi tossici», ha commentato Luca Di Egidio, il capogruppo municipale di Italia viva. Ancora una volta il destino dell’ex Dazio è lasciato all’incertezza. 


Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page