top of page
Progetto senza titolo-31.png

Evento Iliad, Francesco Totti: «Leggenda si diventa, non si nasce. Il mio amore con la Roma è reciproco»

Redazione La Capitale

Francesco Totti ha parlato della sua carriera e del legame profondo con la sua squadra e i suoi tifosi durante un evento organizzato da Iliad a Roma

Totti
Francesco Totti

«Si nasce leggenda o si diventa leggenda? Io penso si diventi leggenda dopo che hai costruito la tua parte durante il tragitto calcistico. Quando ti chiamano leggenda, vuol dire che hai fatto qualcosa di significativo», ha dichiarato Totti. E ha aggiunto: «Io mi reputo fortunato perché ho potuto coronare il mio sogno di indossare un'unica maglia. A fine carriera, per quello che ho fatto, sono contento che la gente mi reputi così, vuol dire che c'è stato un amore reciproco».


L'ex numero 10 ha poi riflettuto sulle difficoltà affrontate durante la sua carriera. «Per me, tutte le domeniche erano partite diverse da tutte le altre, con responsabilità diverse dagli altri compagni. Cercavo sempre di portare più in alto possibile i colori della Roma, della società. Quando sei così tifoso, così passionale verso questi tifosi, è completamente diverso», ha spiegato.


Il momento più duro della sua carriera, secondo Totti, è stato l'infortunio, che lo ha messo a dura prova. «C'è stato, in 25 anni, il momento delle difficoltà, delle “buche da evitare”. L'infortunio penso che sia la cosa più grave che abbia subito nella mia carriera, però mi sono rialzato e ho corso di più rispetto a prima», ha concluso l'ex capitano giallorosso, raccontando come abbia saputo reagire anche alle difficoltà più grandi.

Commenti


I commenti sono stati disattivati.
bottom of page