top of page
  • Redazione La Capitale

Eventi del fine settimana a Roma, ecco cosa fare il dal 13 al 15 settembre


eventi

Secondo fine settimana di settembre, l'estate sta per finire e tanti romani sono rientrati nella Capitale. Nel fine settimane di tra venerdì 13 settembre e domenica 15 sono tanti gli eventi a Roma e dintorni. Alcune sagre, spettacoli teatrali, eventi gastronomici e molto altro


Ultimo fine settimana di cinema all'aperto, il programma di villa Lazzaroni e Piazza Vittorio

Così si concludono le notti dedicate al cinema all’aperto a villa Lazzaroni e a piazza Vittorio. Il cinevillage di villa Lazzaroni proietterà, nella serata di venerdì 13 settembre alle 21 il nuovo thriller di Shyamalan con Josh Hartnett, Hayley Mills, Alison Pill, Saleka Shyamalan, Kid Cudi, "Trap". Per sabato sera in programma c'è il documentario di Giuseppe Tornatore con Ennio Morricone, Quentin Tarantino, Clint Eastwood, Oliver Stone, "Ennio", che verrà proiettato in seguito all'evento di presentazione de libro "Ennio Morricone". Il genio, l’uomo, il padre” di Marco Morricone e Valerio Cappelli, che si terrà alle 20. Mentre domenica è previsto il film debutto alla regia di Michele Riondino "Palazzina Laf" con Elio Germano, Vanessa Scalera, Domenico Fortunato.


Invece a piazza Vittorio, venerdì sarà proiettato Cruising, di William Friedkin con Al Pacino, Karen Allen, Paul Sorvino, Don Scardino. Nella serata di sabato 14 sarà possibile vedere il film Come mi vuoi, di Carmine Amoroso con Enrico Lo Verso, Vincent Cassel, Monica Bellucci, Vladimir Luxuria. Infine domenica 15 è la sera de Il vizietto di Edouard Molinaro con Ugo Tognazzi, Carmen Scarpitta, Michel Serrault, Claire Maurier.


Spring Attitude 2024

Spring Attitude è il festival internazionale di musica e cultura contemporanea, anche quest’anno in perenne evoluzione. Negli spazi degli Studios di Cinecittà avrete modo di gustare i big internazionali appartenenti al mondo dell’elettronica. Ma non solo. Il festival strizza l’occhio a giovani leve artistiche e si affaccia con sempre più entusiasmo verso i nuovi angoli del rock e del pop contemporaneo.


Sagra del porcino a Oriolo romano

Pronti per la diciannovesima edizione della nostra grande sagra del fungo porcino di Oriolo Romano? Vi aspetta dal 13 al 28 settembre ad Oriolo Romano. Asoli 50 chilometri da Roma, vi aspetta un borgo delizioso che come di consueto ospita la sagra dedicata ad esperti intenditori e agli amanti della buona tavola nella cornice suggestiva di piazza Umberto I, dominata dall’imponente palazzo Altieri.


Elio Germano e Theo Teardo per Emergency con La guerra com'è

Elio Germano, accompagnato dalle musiche di Teho Teardo, dà corpo e voce alle parole scritte da Gino Strada nel libro "Una persona alla volta". Con lo spettacolo "La guerra com'è" in scena a favore di Emergency il 15 settembre per l'apertura della stagione teatrale della Fondazione Musica per Roma all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone con biglietti a partire da 15 euro.

L’80 per cento dell’incasso, al netto di tutte le spese vive e le imposte, sarà destinato a Emergency.


Sunday Bazaar

Prodotto e realizzato da Lovegang Brand, presenta domenica 15 settembre 2024 una giornata di cultura, mercato, musica, cibo e workshop con ingresso gratuito dalle ore 12.00 alle 02.00 presso la Città dell'Altra Economia ad ingresso gratuito.


Il Sunday Bazaar è un evento culturale adatto a tutte le età realizzato per unire realtà diverse per un'esperienza unica e immersiva. Nella suggestiva location situata nel cuore di Roma, saranno presenti mercati, attività ludiche, workshop, cibo e musica in un'atmosfera conviviale e creativa che coinvolgerà le realtà più dinamiche e innovative della città.


Andrea Damante al Nice Disco

Venerdì 13 settembre Andrea Damante, classe 1990, sarà lo special guest della serata. Cresce a Verona, dove inizia a esibirsi e a creare il suo percorso artistico sin dall'età di 14 anni. Fin da giovanissimo ha infatti sviluppato una forte passione per la musica.


Ha mosso i suoi primi passi suonando la chitarra classica, e successivamente si è avvicinato al mondo del deejaying e quindi alla produzione della sua musica. Una delle prime “conquiste” è stata una residenza presso “Alterego”, uno dei club più importanti ed esclusivi in Italia. Ma le conferme del suo talento sono solo agli inizi! Infatti, negli anni seguenti ebbe la preziosa occasione di aprire gli spettacoli di artisti molto importanti, come Bob Sinclair e Martin Garrix.



Papacci Street Station: a Grottarossa due giorni di street art, basket e djset

Il “Papacci Street Station”, in programma sabato 14 e domenica 15 settembre al Parco della Pace di Grottarossa, chiuderà la lunga estate del Municipio XV. Un vero e proprio festival dedicato ai giovani del territorio e a tutti i romani, che vedrà la partecipazione dei più importanti artisti della scena rap, hip hop e trap nazionale con eventi musicali, attività sportive, realizzazione di murales su tele temporanee e pittura dal vivo, tutto in programma a partire dalle 18.00 di sabato e dalle 18.00 di

domenica fino a tarda sera.


La Virtus Roma parteciperà all'evento con una gara di schiacciate in programma sabato alle ore 22.00 al campo di basket del parco.



Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page