Eventi a Roma questo fine settimana all'insegna del Carnevale
Dai festeggiamenti del Carnevale alle dolci tentazioni del cioccolato, fino a spettacoli musicali e ai musei gratis, Roma offre molte opportunità per trascorrere questo fine settimana

Dai festeggiamenti del Carnevale alle dolci tentazioni del cioccolato, fino a spettacoli musicali e ai musei gratis, Roma offre molte opportunità per trascorrere questo fine settimana. Ecco una selezione degli appuntamenti imperdibili in programma per sabato 1 e domenica 2 marzo.
Roma Chocolate
«Roma Chocolate» torna a Piazza Cavour da venerdì 28 febbraio a domenica 2 marzo per un goloso weekend di Carnevale. Il fiume di cioccolato, con le sue boutique e i suoi laboratori, questa volta fa tappa nel quartiere Prati. L'appuntamento è a partire dalle 10 di mattina fino a sera: i maestri cioccolatieri sono pronti a far assaggiare e degustare le loro prelibatezze a base di cacao, amate da grandi e piccini.
Musei gratis la prima domenica del mese
Domenica 2 marzo 2025 ingresso gratuito nei musei civici e siti archeologici di Roma e sarà possibile visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei del comune e alcune aree archeologiche della città. Alcuni siti però richiedono la prenotazione per poter essere visitati.
Carnevale di Frascati, edizione 2025
Il Carnevale di Frascati continua a colorare la cittadina dei Castelli Romani nel weekend, con un programma che abbraccia cultura, spettacolo e convivialità. L’edizione 2025 sarà caratterizzata da eventi pensati per avvicinare grandi e piccoli alla magia del Carnevale. In particolare, domenica 2 marzo, in programma il corteo mascherato alle 15, a seguire il concerto live dei Raggi Gamma, per concludere con lo spettacolo pirotecnico con Villa Aldobrandini come suggestiva cornice.
Simone Cristicchi e Amara al Teatro Brancaccio
«Concerto mistico per Battiato» vedrà protagonisti Simone Cristicchi e Amara al Teatro Brancaccio domenica 2 marzo. Un concerto ispirato al repertorio mistico di Franco Battiato, di cui la coppia di cantanti sarà interprete, con grazia e rispetto, dei messaggi spirituali che ne hanno reso immortale l’opera. Una nuovissima veste arrangiata dal Maestro Valter Sivilotti. Da «L’ombra della Luce» a «La cura», passando per «E ti vengo a cercare» fino a «Torneremo ancora», il suo ultimo brano inciso e non a caso il titolo scelto per il concerto.
Il Carnevale al Pincio
Il Carnevale giunge al culmine anche al Pincio. Qui, domenica 2 marzo, i Pattinatori del Pincio chiamano a raccolta tutti gli amanti del Carnevale, grandi e bambini, e danno loro appuntamento, alle 14, in piazzale dei Martiri, al Ponte del Pincio per il tradizionale Carnevale al Pincio. Preparate i costumi e scaldate le rotelle per un allegro giro domenicale.
Comments