top of page
980x80_Elmo Di Scipio_edited_edited.jpg
Redazione La Capitale

Edoardo Bove colto da malore al Franchi durante Fiorentina-Inter

Aggiornamento: 2 giorni fa

Il centrocampista romano, ed ex Roma, ha attirato subito l'attenzione di giocatori e staff, con un capannello di compagni e avversari visibilmente scossi e in lacrime

Capannello dei giocatori intorno a Edoardo Bove
Capannello dei giocatori intorno a Edoardo Bove

Un episodio da gelare il sangue, durante il primo tempo della partita Fiorentina-Inter allo stadio Artemio Franchi. Al 17esimo minuto, mentre il gioco era fermo per un check del Var dopo il gol annullato a Lautaro Martínez, Edoardo Bove è improvvisamente crollato a terra.


Il centrocampista romano, ed ex Roma, ha attirato subito l'attenzione di giocatori e staff, con un capannello di compagni e avversari visibilmente scossi e in lacrime.


Il malore è avvenuto subito dopo il fischio dell'arbitro Doveri, che aveva interrotto il gioco a seguito di un errore del difensore dell'Inter, Bisseck, che aveva lanciato Lautaro in posizione di fuorigioco. Il controllo del Var ha portato alla sospensione momentanea del gioco, seguita dall'emergenza sanitaria. I medici hanno rapidamente assistito Bove, che è stato trasferito in ambulanza all'ospedale Careggi di Firenze.


La partita è stata sospesa per motivi medici, con entrambe le squadre che si sono ritirate negli spogliatoi. Al momento, le condizioni di Bove sono monitorate, è la preoccupazione rimane alta.


Adesso Bove, respirerebbe autonomamente, ma resta comunque sotto attenta osservazione.


«Forza Edo siamo con te»

Ai tanti auguri di pronta guarigione. Dalla Roma, e i suoi vecchi compagni di squadra - tra cui Zalewsky che ha pubblicato una emozionante foto in cui esultano insieme da bambini su un campo di calcio - a molti giocatori del campionato italiano, anche la Serie A ha scritto un messaggio per Bove: «La cronaca calcistica lascia spazio nella giornata odierna allo sconforto per il grave malore che ha colpito il calciatore della Fiorentina Edoardo Bove. Il centrocampista viola, poco dopo il quarto d'ora della partita Fiorentina-Inter iniziata alle ore 18 al Franchi, si è accasciato al suolo, facendo scattare immediatamente i soccorsi in campo. Il ragazzo è stato subito assistito sul terreno di gioco e poi trasportato in Ospedale dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Questa sera limitiamo il commento alle gare, il pensiero principale è per Edoardo, al quale tutti sono vicini in questo momento. Forza Edo, siamo con te».


Domani un nuovo bollettino su Bove

Nella giornata di domani, lunedì 2 dicembre, è atteso un nuovo comunicato congiunto dell'ospedale Careggi e della Fiorentina sulle condizioni di Edoardo Bove,

Intanto i suoi attuali compagni di squadra della Fiorentina sono arrivati all'ospedale dove il centrocampista romano è ricoverato.

Yorumlar


bottom of page