top of page
Progetto senza titolo-33.png

Ecco gli eventi da non perdere a Roma questo fine settimana

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 6 feb
  • Tempo di lettura: 3 min

Ecco una panoramica di cosa non perdere questo fine settimana, con appuntamenti imperdibili per tutti i gusti e le curiosità

capodanno cinese

Questo fine settimana Roma si prepara a un'esplosione di eventi che spaziano dall’amore per gli animali alla cultura esoterica, dalle tradizioni orientali al design contemporaneo. Ecco una panoramica di cosa non perdere, con appuntamenti imperdibili per tutti i gusti e le curiosità.


A piazza Vittorio il Capodanno cinese

Torna l'appuntamento con la Festa di Primavera, il Capodanno Cinese, che da venerdì 7 a domenica 8 febbraio invaderà i Giardini Nicola Calipari di piazza Vittorio con una serie di eventi imperdibili. Quest’anno si celebra l’Anno del Serpente di Legno, simbolo di saggezza e trasformazione. L’evento, organizzato dalla Comunità Cinese di Roma, offre una programmazione ricca di danze tradizionali, spettacoli, parate, giochi di luci e indovinelli, senza dimenticare le tradizionali degustazioni di piatti tipici. Tra le attività più attese ci sono la parata dei draghi e le danze del leone che coloreranno la città di una magia unica. Un’occasione per immergersi nelle tradizioni della cultura cinese e scoprire un mondo affascinante.


A Testaccio l'appuntamento esoterico con l'otika Festival

Per gli appassionati di esoterismo, gotico e fantasy, il Otika Festival è l'appuntamento da non perdere. La quinta edizione di questo evento avrà luogo sabato 8 e domenica 9 febbraio alla Città dell'Altra Economia, nel cuore di Testaccio, e promette un'esperienza immersiva nel mondo del mistero e della magia.


Dalle esposizioni di artigianato e oggettistica a una serie di workshop sulla cultura esoterica, il festival offrirà anche spettacoli, performance artistiche, musica e tanto altro. Un evento unico che unisce cultura, arte e intrattenimento per chi è affascinato dal lato più oscuro e misterioso della vita.


Per gli appassionati di cura della persona

Appassionati di bellezza e cura della persona non possono mancare a Roma International Estetica, in programma nei padiglioni 1 e 2 della Fiera di Roma. Con un programma ricco di esposizioni, workshop, talk culturali, show e momenti di moda, questa manifestazione è il punto di riferimento per chi cerca le ultime tendenze in fatto di estetica, tecnologie innovative e trattamenti di bellezza.


L’evento offre un’opportunità unica per esplorare un mercato in continua evoluzione, con spazi dedicati alla formazione e aggiornamento professionale. La manifestazione si rivolge sia ai professionisti del settore che ai curiosi che vogliono scoprire tutte le novità legate alla cura del corpo.


Mercatino Ficus al Massimo

Nel cuore della Roma storica, torna anche Ficus al Massimo, il mercatino di artigianato, vintage e design che si terrà sabato 8 e domenica 9 febbraio al Garum Museo della Cucina, in via dei Cerchi 87, proprio davanti al Circo Massimo.


Questo evento rappresenta un'occasione imperdibile per gli amanti del design e dell’artigianato di qualità, con una vasta selezione di prodotti che spaziano da creazioni artigianali contemporanee a pezzi unici di vintage italiano. I visitatori potranno trovare oggetti di ogni tipo: dalle produzioni sartoriali alle candele, dai gioielli alle borse dipinte a mano, il tutto in un’atmosfera accogliente e unica.


Per gli amanti degli animali quattrozampe in Fiera

Sabato 8 e domenica 9 febbraio, presso il Padiglione 3 di FieraRoma, torna Quattrozampe in Fiera, il festival dedicato agli amanti degli animali e ai loro inseparabili amici a quattro zampe. Un evento che trasforma Roma in un punto di riferimento per i proprietari di animali, con oltre 5mila metri quadrati di spazio espositivo.


Durante la due giorni, non solo si avrà l’opportunità di incontrare esperti in salute e benessere animale, ma anche di partecipare a spettacoli, attività educative e sessioni di socializzazione per gli animali. Inoltre, l'evento offrirà un'ampia gamma di discipline sportive che coinvolgeranno direttamente i partecipanti e i loro amici pelosi, rendendo l’esperienza unica e coinvolgente.

bottom of page