top of page
Progetto senza titolo-31.png

Dybala torna a Roma: operazione riuscita, i tempi di recupero incerti

Edoardo Iacolucci

Dybala operato: stagione finita per l’attaccante della Roma. Recupero ancora da definire

dybala
Paulo Dybala

La stagione 2024-25 di Paulo Dybala si chiude con anticipo. Il fantasista argentino della Roma ha subito un infortunio muscolare durante la partita contro il Cagliari e, dopo valutazioni approfondite, ha scelto la via chirurgica per risolvere una lesione al tendine del muscolo semitendinoso della coscia destra.


Intervento a Londra riuscito, ora parte la riabilitazione

La società giallorossa ha comunicato che l’operazione a cui si è sottoposto Dybala il 25 marzo a Londra è andata a buon fine.

«L’intervento è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni il percorso riabilitativo a Trigoria».

Il trattamento chirurgico è stato scelto per garantire una guarigione completa e limitare il rischio di nuovi stop muscolari, problema che ha spesso afflitto il numero 21 della Roma.


Dybala con le stampelle a Ciampino: "Tornerò? Vedremo"

Atterrato a Roma nella mattinata del 26 marzo, Dybala si è mostrato sereno ma ancora in fase post-operatoria. Con le stampelle, ha rassicurato i tifosi presenti:

«Sto bene, potrei camminare senza stampelle, ma i medici mi hanno consigliato di usarle».

Alla domanda su un possibile rientro a settembre, l’argentino ha risposto con cautela:

«Non lo so ancora. Devo sentire i medici e capire come procede il recupero».

L’ex Juventus ha poi concesso foto e autografi, mostrando disponibilità e voglia di tornare presto protagonista, ma il suo ritorno in campo non è previsto prima dell’inizio della prossima stagione.


Dybala verso il recupero, ma i tempi restano incerti

Con l’intervento ormai alle spalle, si apre una fase cruciale per Dybala: la riabilitazione. La Roma, intanto, dovrà affrontare il finale di stagione senza uno dei suoi giocatori più talentuosi. Il club e i tifosi sperano in un pieno recupero per l’avvio del nuovo campionato, ma al momento non ci sono certezze sui tempi di rientro.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page