top of page
La Capitale _980x80.png

Duran Duran al Circo Massimo: il ritorno della leggenda a 40 anni dal debutto italiano

Redazione La Capitale

I biglietti per gli show dei Duran Duran saranno disponibili online su www.vivoconcerti.com a partire da venerdì 24 gennaio alle 10, e nei punti vendita autorizzati dal 29 gennaio sempre alle 10

duran duran

A quarant’anni dalla loro prima esibizione storica al Festival di Sanremo del 1985 con The Wild Boys, i Duran Duran, iconica band britannica, torneranno in Italia per due concerti memorabili al Circo Massimo di Roma, in programma domenica 15 e lunedì 16 giugno 2025.


Duran Duran, i biglietti e le prevendite

I biglietti per gli show saranno disponibili online su www.vivoconcerti.com a partire da venerdì 24 gennaio alle 10, e nei punti vendita autorizzati dal 29 gennaio sempre alle 10. Inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2022, i Duran Duran hanno venduto oltre 100milioni di dischi, collezionato 18 singoli in classifica negli Stati Uniti e 21 successi nella Top 20 del Regno Unito, lasciando un segno indelebile anche in Italia. Con una carriera che abbraccia più di quattro decenni, la band è considerata una delle più influenti e innovative della storia della musica pop-rock.


La scaletta dei concerti romani promette di includere i brani più celebri della band, come Girls on Film, The Reflex, Come Undone, accanto ai brani di Danse Macabre, per un mix di nostalgia ed energia innovativa. I due eventi al Circo Massimo, organizzati da Vivo Concerti in collaborazione con The Base e con l'assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Campidoglio, si preannunciano come un tributo spettacolare a una carriera leggendaria.


David Lynch tra i registi dei loro concerti

Tra i loro successi si annoverano l’unico tema di James Bond che ha raggiunto la prima posizione globale e collaborazioni con grandi creativi come David Lynch, regista di uno dei loro concerti più celebri. La band è stata premiata con otto riconoscimenti alla carriera e una stella sulla Hollywood Walk of Fame.


Formatisi a Birmingham nel 1978, i Duran Duran hanno saputo fondere musica, moda, design e tecnologia, ridefinendo i confini della cultura pop. Guidati dall’inconfondibile voce di Simon Le Bon, con Nick Rhodes alle tastiere, John Taylor al basso e Roger Taylor alla batteria, la band continua a emozionare il pubblico mondiale con hit intramontabili come Hungry Like the Wolf, Rio e Ordinary World.


Il loro 16° album, Danse Macabre, pubblicato nel 2023 e riproposto in versione deluxe nel 2024, ha conquistato la critica con nuove canzoni, rivisitazioni di successi e cover audaci.




コメント


コメント機能がオフになっています。
bottom of page