top of page
  • Redazione La Capitale

Due bandi da 18 milioni per realizzare alloggi universitari e militari

Un nuovo studentato in via della Pineta Sacchetti e un nuovo edificio polifunzionale per i militari a Ostia

Il civico 235 di via della Pineta Sacchetti, dove sorgerà il nuovo studentato. (Google maps)
Il civico 235 di via della Pineta Sacchetti, dove sorgerà il nuovo studentato. (Google maps)

Due bandi, per un totale di 18 milioni di euro, per alloggi universitari e militari. L'università cattolica del Sacro Cuore ha promosso una gara per realizzare il nuovo collegio universitario «Pineta Sacchetti», in via della Pineta Sacchetti 231d/235, con un costo di poco più di 9 milioni. Di questi, 8.894.053 milioni di euro saranno per i lavori soggetti a ribasso e 251.825 euro per oneri della sicurezza non soggetti a sconto. Il valore comprende anche i costi della manodopera, quantificati in 2.661.979 milioni.


I lavori da affidare consisteranno in un unico intervento di demolizione, ricostruzione e ristrutturazione degli edifici esistenti Hospice Villa Speranza (2.178 metri quadri di superficie, 5 piani fuori terra, con un seminterrato) e nella ristrutturazione dell'edificio che ospita la società Benefit Gemelli Medical Center. L'avviso per vincere l'appalto scade il 23 settembre.


Il Provveditorato interregionale Op.Pp. per il Lazio, Abruzzo e Sardegna assegna invece i lavori di demolizione e ricostruzione della palazzina ex Atleti, nel comprensorio della caserma Italia della Guardia di Finanza di Ostia Lido, da destinare a un nuovo edificio polifunzionale (camerate, alloggi, cucina, sale) per i militari. La gara, da 8.914.861 milioni di euro, rimane aperta fino al 24 settembre.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page