Due bandi da 18 milioni per realizzare alloggi universitari e militari
Un nuovo studentato in via della Pineta Sacchetti e un nuovo edificio polifunzionale per i militari a Ostia
Due bandi, per un totale di 18 milioni di euro, per alloggi universitari e militari. L'università cattolica del Sacro Cuore ha promosso una gara per realizzare il nuovo collegio universitario «Pineta Sacchetti», in via della Pineta Sacchetti 231d/235, con un costo di poco più di 9 milioni. Di questi, 8.894.053 milioni di euro saranno per i lavori soggetti a ribasso e 251.825 euro per oneri della sicurezza non soggetti a sconto. Il valore comprende anche i costi della manodopera, quantificati in 2.661.979 milioni.
I lavori da affidare consisteranno in un unico intervento di demolizione, ricostruzione e ristrutturazione degli edifici esistenti Hospice Villa Speranza (2.178 metri quadri di superficie, 5 piani fuori terra, con un seminterrato) e nella ristrutturazione dell'edificio che ospita la società Benefit Gemelli Medical Center. L'avviso per vincere l'appalto scade il 23 settembre.
Il Provveditorato interregionale Op.Pp. per il Lazio, Abruzzo e Sardegna assegna invece i lavori di demolizione e ricostruzione della palazzina ex Atleti, nel comprensorio della caserma Italia della Guardia di Finanza di Ostia Lido, da destinare a un nuovo edificio polifunzionale (camerate, alloggi, cucina, sale) per i militari. La gara, da 8.914.861 milioni di euro, rimane aperta fino al 24 settembre.
留言