Droga e auto rubate nei garage di Tor Bella Monaca
Nel quartiere scatta la prima di tre maxi-operazioni
Liberati dalle forze dell’ordine 174 garage occupati illegalmente nella zona «Ferro di cavallo», considerata la piazza di spaccio più grande d’Europa. Gli agenti hanno trovato panetti di droga e decine di mezzi rubati e abbandonati nei palazzi popolari di via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca nel VI Municipio.
Officine di riciclaggio
Auto rubate, scooter e pezzi di motore venivano smontati e rivenduti al mercato nero, trasformando così, senza alcun titolo, i garage in officine di riciclaggio.
Locali creati dal nulla, non autorizzati, dove è stato necessario aprire porte e serrande mediante l’utilizzo delle smerigliatrici.
All’interno di un garage, inoltre, è stato sorpreso un uomo di 47 anni, denunciato dalle autorità per cambio di destinazione d’uso e occupazione di area.
Le forze dell’ordine compiranno accertamenti in altre 400 cantine e box della zona.
Il rinnovo della zona
L’Assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative di Roma Capitale, Tobia Zevi, ha così commentato lo sgombero «Questa operazione straordinaria ci permette di far partire davvero i lavori di rigenerazione di uno dei complessi di case popolari più difficili d’Italia e d’Europa».
Comments