top of page
La Capitale _980x80.png
Redazione La Capitale

Domenica ecologica, blocco del traffico in fascia verde. Ai Fori Imperiali concerti e spettacoli per bambini

Aggiornamento: 11 nov 2024

È la prima delle cinque domeniche ecologiche approvate dalla Giunta capitolina. Le prossime in calendario il 1 dicembre 2024, 26 gennaio, 16 febbraio e 23 marzo 2025

Prima domenica ecologica il 10 novembre
Prima domenica ecologica il 10 novembre

Le domeniche ecologiche saranno una al mese, le prossime in calendario saranno il primo dicembre 2024, 26 gennaio, 16 febbraio e 23 marzo 2025. In occasione del primo stop al traffico di questo weekend sono previsti spettacoli di musica e danza su via dei Fori Imperiali, tra le ore 10 e le ore 19.


Previsto il blocco totale della circolazione nella zona ZTL Fascia verde dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30.


I veicoli che possono circolare

Potranno circolare i veicoli con contrassegno per i disabili, quelle del car sharing e del car pooling, i mezzi elettrici e ibridi, i veicoli a euro 6, a metano, Gpl e BiFuel, taxi ed Ncc.


Gli eventi domenica 10 novembre

In occasione della domenica ecologica, Via dei Fori Imperiali ospiterà numerosi eventi e iniziative, soprattutto per i più piccoli. Saranno cinque le postazioni interessate: slargo via di S. Pietro in carcere, Giardini del Foro Traiano, Piazzetta SS. Luca e Martina, imbocco Via Alessandrina e slargo Punto informativo turistico.


In programma, dalle 10 alle 19, spettacoli per bambini con clown e giocolieri, concerti, bande itineranti e un'orchestra con strumenti da oggetti riciclati; ma anche teatro e cabaret, performance di breakdance acrobatica, balli tradizionali, danza africana e una parata di danzatori con travestimenti di animali. Il programma dettagliato è consultabile sul portale di Roma Capitale.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page