top of page
Progetto senza titolo-31.png

Derby Lazio-Roma, al via la vendita dei biglietti: info, settori e prezzi per entrambe le tifoserie

Redazione La Capitale

Ecco tutte le info utili, le date, i prezzi e le modalità di acquisto

derby roma lazio
Stadio Olimpico, derby della Capitale

Sale l’attesa per uno degli appuntamenti più sentiti dell’intera stagione calcistica: il Derby della Capitale tra Lazio e Roma, valido per la 32ª giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 13 aprile alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico.


Un evento che, come ogni anno, va ben oltre i 90 minuti: il derby è passione, rivalità e tradizione. Proprio per questo motivo, l’apertura della vendita dei biglietti rappresenta un momento cruciale per le due tifoserie. Sia AS Roma che SS Lazio hanno reso note le modalità ufficiali di vendita. Ecco tutti i dettagli.


Giallorossi, parte la prevendita per gli abbonati

A partire dalle ore 10:00 di martedì 1° aprile e fino alle 18:00 di giovedì 3 aprile, i tifosi romanisti abbonati alla stagione 2024-25 potranno accedere alla prevendita riservata. I settori disponibili saranno:

  • Curva Sud Centrale e Laterale (con posti in Curva Maestrelli e Distinti Sud Ovest Ospiti)

  • Distinti Sud Est (per tutti gli altri abbonati AS Roma)

Il prezzo dei biglietti in prevendita è di 49 euro. Ogni tifoso potrà acquistare un solo biglietto per transazione, inserendo il proprio PNR e data di nascita sul sito ufficiale Vivaticket.

L’eventuale vendita libera aprirà alle ore 12:00 di venerdì 4 aprile, con la possibilità di acquistare fino a quattro biglietti per volta.


Monte Mario e Tevere: gestiti dalla Lazio

In virtù degli accordi tra i due club, i settori Tribuna Monte Mario e Tribuna Tevere saranno gestiti direttamente dalla SS Lazio. I tifosi romanisti potranno acquistare i posti nel settore Monte Mario Laterale Sud (ingressi 11/13), al prezzo di 110 euro (ridotto Under 16: 60 euro), esclusivamente attraverso il link Lazio su Vivaticket.


Accesso con prenotazione telefonica per tifosi con disabilità

Sono previste agevolazioni per tifosi con disabilità:

  • Carrozzina + accompagnatore: 49 euro a coppia

  • Deambulanti 100% + accompagnatore: 120 euro a coppiaPrenotazione obbligatoria tramite Contact Center AS Roma (06/89386000), dal lunedì al venerdì (9.00–18.30).


Lazio: prelazioni per gli abbonati Aquilotto

Anche la Lazio ha avviato la procedura di vendita con prelazioni e promozioni riservate agli abbonati. In particolare, i possessori dell’abbonamento Aquilotto (esclusi quelli dei Distinti Sud Est e Curva Maestrelli) potranno confermare il proprio posto al prezzo simbolico di 10 euro, dalle ore 16:00 di lunedì 24 marzo fino alle 24:00 di mercoledì 26 marzo, presentando il codice digitale delle tessere Millenovecento o Eagle.


Gli abbonati dei settori esclusi (Distinti Sud Est e Maestrelli), potranno invece acquistare un tagliando per Tribuna Tevere o Monte Mario Laterale Nord, sempre dal 24 al 26 marzo, con le stesse modalità. In questo caso, però, il cambio nominativo non sarà consentito.


Vendita libera per i laziali dal 27 marzo

La vendita libera per i tifosi biancocelesti prenderà il via giovedì 27 marzo alle ore 16:00 e proseguirà fino al giorno del match. Saranno disponibili i settori:

  • Tribuna Monte Mario Top e Laterale Nord

  • Tribuna Tevere (Top, Gold, Parterre) – acquistabile solo con fidelity card Millenovecento o Eagle

Anche in questo caso, il limite massimo è di quattro tagliandi per transazione. È necessario presentare documento d’identità per ogni intestatario del biglietto, anche in copia.


Ingressi e sicurezza: le indicazioni per lo Stadio Olimpico

I punti di accesso allo stadio saranno così distribuiti:

  • Via dei Gladiatori: Media, Tribuna Autorità, Monte Mario

  • Via Nigra – Stadio dei Marmi: Tribuna Disabili

  • Piazza Piero Dodi: Curva Nord, Distinti Nord, Tribuna Tevere

Per motivi di ordine pubblico, i tifosi con biglietto per Tribuna Tevere dovranno accedere da Viale Paolo Boselli, e non da Piazza Lauro De Bosis come di consueto.


Un derby che vale una stagione

Il Derby del 13 aprile rappresenta molto più di una partita. In campo, la sfida tra due squadre in corsa per obiettivi europei. Sugli spalti, due tifoserie pronte a colorare l’Olimpico di passione, cori e coreografie.

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Biglietti alla mano, la città è pronta a vivere una nuova, infuocata notte di calcio romano.

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page