top of page
Progetto senza titolo-31.png

Derby, arbitro aggredito in gara Under 17: Lazio e Roma lo invitano all'Olimpico

  • Immagine del redattore:  Redazione La Capitale
    Redazione La Capitale
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 1 min

In occasione del derby di domenica 13 aprile, Lazio e Roma hanno deciso di compiere un’iniziativa congiunta per condannare con forza ogni forma di violenza, fisica o verbale, nei confronti degli ufficiali di gara

olimpico

Un nuovo importante gesto di solidarietà arriva dal mondo del calcio professionistico, in risposta all'aggressione subita da Diego Alfonzetti, giovane arbitro siciliano, durante una partita del campionato Under 17 provinciale in provincia di Catania.


In occasione del derby di domenica 13 aprile, Lazio e Roma hanno deciso di compiere un’iniziativa congiunta per condannare con forza ogni forma di violenza, fisica o verbale, nei confronti degli ufficiali di gara. Le due società capitoline hanno infatti invitato Diego Alfonzetti allo stadio Olimpico di Roma per assistere alla stracittadina, simbolo di passione sportiva, ma anche di rispetto e fair play.


Derby, Lazio e Roma unite contro la violenza sugli arbitri

«Le due squadre romane hanno invitato allo stadio Diego Alfonzetti, il giovane arbitro siciliano vittima di violenze in occasione di una gara di settore giovanile - si legge in una nota congiunta. -Lazio e Roma esprimono la propria solidarietà all’intero sistema arbitrale e stigmatizzano ogni forma di violenza, anche solo verbale, nei confronti degli ufficiali di gara».


Un gesto che va oltre la rivalità sportiva, unendo due realtà storicamente contrapposte per ribadire un messaggio chiaro: la violenza non ha posto nel calcio. L’invito rivolto a Diego Alfonzetti rappresenta non solo un sostegno umano al giovane direttore di gara, ma anche un segnale forte rivolto a tutto il movimento giovanile e dilettantistico, dove troppo spesso si verificano episodi inaccettabili.


bottom of page