Delitto dell'Olgiata, all'asta la villa in cui fu uccisa Alberica Filo della Torre
- Redazione La Capitale
- 4 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min
L'immobile si sviluppa su tre livelli: seminterrato, piano terra e primo piano. In totale 18 locali, 7 bagni, garage, cantina e un giardino di circa 2600 metri quadri con piscina

Dopo più di 33 anni dal delitto dell'Olgiata è stata messa all'asta la villa nella zona nord di Roma in cui il 10 luglio 1991 venne strangolata Alberica Filo della Torre. Per individuare il responsabile dell'omicidio ci vollero 20 anni.
Il delitto dell'Olgiata
La donna fu uccisa da un ex domestico licenziato pochi mesi prima, Manuel Winston Reyes, che si era introdotto nella sua camera da letto per rubare orologi e gioielli preziosi. Poche ore dopo l'assassinio, la vittima avrebbe dovuto ospitare nella casa i festeggiamenti per il decimo anniversario delle sue nozze con l’imprenditore Pietro Mattei.
La villa dell'Olgiata in vendita all'asta
La vendita verrà battuta all'asta il prossimo 24 ottobre alle 15: il prezzo di base è di oltre un milione e mezzo, l'offerta minima di un milione e 437mila euro, i rialzi partono da 10mila euro. Questo il valore dato alla villa che per decenni ha rappresentato uno dei principali cold case italiani. L'immobile si sviluppa su tre livelli: seminterrato, piano terra e primo piano. In totale 18 locali, 7 bagni, garage, cantina e un giardino di circa 2600 metri quadri con piscina.