Dehors e aree pedonali, i residenti del Centro contro il nuovo regolamento: «Giovedì 27 sit-in in Campidoglio»
Nonostante tali osservazioni siano state inviate a tutti i consiglieri comunali, non è stato ricevuto alcun riscontro né sono stati organizzati incontri di approfondimento

La Racv, Rete di Associazioni per una Città Vivibile conferma tutte le proprie osservazioni sulla proposta del nuovo Regolamento Osp (Occupazione di Suolo Pubblico) attualmente in discussione presso l’Assemblea consiliare.
«Tali osservazioni sono state a suo tempo inviate a tutti i consiglieri comunali - fa sapere Nicola Barone presidente di Racv -, ma su di esse non è stato ricevuto alcun riscontro né inviti ad incontri di approfondimento che potessero contribuire alla formazione delle decisioni per la redazione del regolamento stesso prima che fosse sottoposto alle normali procedure d'Aula» .
Preoccupazione per l’emendamento sul 20% in più di Osp nelle aree pedonali
Ulteriore motivo di allarme secondo gli attivisti e i residenti del Centro storico è la recente notizia di stampa riguardante «una proposta di emendamento bipartisan che prevede un aumento del 20 per cento delle Osp nelle isole pedonali. Riteniamo - spiegano - che le aree pedonali debbano essere destinate alla fruizione pubblica e non trasformate in spazi per tavoli e ombrelloni. Ci chiediamo - concludono - se questi principi siano ancora al centro del programma dell'amministrazione capitolina».
Manifestazione in Aula Giulio Cesare il 27 febbraio
Per esprimere il proprio dissenso sul metodo adottato e sui contenuti della proposta, i cittadini saranno presenti domani, giovedì 27 febbraio, in Aula Giulio Cesare: «Difendere il diritto a una città vivibile, nel rispetto della funzione degli spazi pubblici».
Comments