top of page
Redazione La Capitale

David Gilmour nella Capitale, Onorato: «L'80 per cento degli spettatori viene da fuori Roma, un successo»

«Il 27 settembre David Gilmour sarà a Roma per regalare alla città degli show unici»

David Gilmour in concerto a Circo Massimo
David Gilmour in concerto a Circo Massimo

Sono stati 90mila spettatori al Circo Massimo per le uniche sei date dell’Europa continentale di David Gilmour. «Siamo felici che, da venerdì 27 settembre, il grande artista sarà a Roma per regalare alla città degli show unici» dichiara Alessandro Onorato, assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi.


Le prenotazioni sono sold out e solo il 20per cento di chi ha acquistato il biglietto è romano: il 33 per cento arriverà dall'estero, soprattutto da Germania, Francia a Regno Unito, il 47per cento dal resto d'Italia.


«Sono numeri importanti per la città - continua l'assessore - e testimoniano quanto i grandi eventi, sportivi, concertistici e culturali siano un traino per l'economia grazie a ingenti ricadute economiche e nuovi posti di lavoro. La scelta dell'ex chitarrista dei Pink Floyd di venire a Roma per presentare il suo ultimo album “Luck and Strange”, preferendola ad altre metropoli europee, è la prova oggettiva di come questa città sia diventata sempre più attrattiva e ambita all'estero - spiega Onorato . È un prestigioso riconoscimento alla strategia dei grandi eventi che abbiamo sposato fin dal primo giorno con il sindaco Gualtieri - conclude».

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page