David Gilmour nella Capitale, Onorato: «L'80 per cento degli spettatori viene da fuori Roma, un successo»
- Redazione La Capitale
- 26 set 2024
- Tempo di lettura: 1 min
«Il 27 settembre David Gilmour sarà a Roma per regalare alla città degli show unici»

Sono stati 90mila spettatori al Circo Massimo per le uniche sei date dell’Europa continentale di David Gilmour. «Siamo felici che, da venerdì 27 settembre, il grande artista sarà a Roma per regalare alla città degli show unici» dichiara Alessandro Onorato, assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi.
Le prenotazioni sono sold out e solo il 20per cento di chi ha acquistato il biglietto è romano: il 33 per cento arriverà dall'estero, soprattutto da Germania, Francia a Regno Unito, il 47per cento dal resto d'Italia.
«Sono numeri importanti per la città - continua l'assessore - e testimoniano quanto i grandi eventi, sportivi, concertistici e culturali siano un traino per l'economia grazie a ingenti ricadute economiche e nuovi posti di lavoro. La scelta dell'ex chitarrista dei Pink Floyd di venire a Roma per presentare il suo ultimo album “Luck and Strange”, preferendola ad altre metropoli europee, è la prova oggettiva di come questa città sia diventata sempre più attrattiva e ambita all'estero - spiega Onorato . È un prestigioso riconoscimento alla strategia dei grandi eventi che abbiamo sposato fin dal primo giorno con il sindaco Gualtieri - conclude».