Dal Campidoglio ok al black point tra via Colombo-Pindario-Wolf Ferrari
Aggiornamento: 16 set
Una ridefinizione delle traiettorie, la revisione ed ottimizzazione dei percorsi pedonali per renderli più sicuri, l’adeguamento della segnaletica stradale
Una ridefinizione delle traiettorie, la revisione ed ottimizzazione dei percorsi pedonali per renderli più sicuri, l’adeguamento della segnaletica stradale, una nuova regolazione semaforica e il rinnovo della pavimentazione stradale. Questi gli interventi previsti dal progetto approvato oggi dalla giunta capitolina riguardante la messa in sicurezza dell’incrocio a massimo rischio di via Cristoforo Colombo-Via Pindaro-Via Wolf Ferrari nel municipio X, una delle intersezioni pericolose individuate grazie ad un lavoro congiunto tra Assessorato alla Mobilità, Dipartimento e Roma Servizi per la Mobilità.
Black point, Patanè: «Partono i lavori del secondo lotto»
Con l'obiettivo di ridurre la quantità e la gravità degli incidenti stradali, Roma Capitale ha individuato i 175 black point ovvero le intersezioni stradali a massimo rischio sulla viabilità.
«Dopo aver concluso i lavori per la messa in sicurezza dei black point veicolari su via Nomentana, via Zara, via Lazzaro Spallanzani e quello sull’Aurelia, in via Cardinal Pacca e aver concluso l’iter burocratico per avviare gli interventi su 30 black point pedonali e sugli incroci pericolosi di Casale di San Basilio e Via Colombo-Via Canale della Lingua - ha dichiarato l’Assessore alla mobilità, Eugenio Patanè – iniziamo ad occuparci degli interventi del secondo lotto, partendo da uno degli incroci a massimo rischio presenti nella nostra città».
Comments