top of page
  • Anita Armenise

Dal Campidoglio ok al black point tra via Colombo-Pindario-Wolf Ferrari

Aggiornamento: 16 set

Una ridefinizione delle traiettorie, la revisione ed ottimizzazione dei percorsi pedonali per renderli più sicuri, l’adeguamento della segnaletica stradale

black point
Incrocio via Cristoforo Colombo-Via Pindaro-Via Wolf Ferrari

Una ridefinizione delle traiettorie, la revisione ed ottimizzazione dei percorsi pedonali per renderli più sicuri, l’adeguamento della segnaletica stradale, una nuova regolazione semaforica e il rinnovo della pavimentazione stradale. Questi gli interventi previsti dal progetto approvato oggi dalla giunta capitolina riguardante la messa in sicurezza dell’incrocio a massimo rischio di via Cristoforo Colombo-Via Pindaro-Via Wolf Ferrari nel municipio X, una delle intersezioni pericolose individuate grazie ad un lavoro congiunto tra Assessorato alla Mobilità, Dipartimento e Roma Servizi per la Mobilità.


Black point, Patanè: «Partono i lavori del secondo lotto»

Con l'obiettivo di ridurre la quantità e la gravità degli incidenti stradali, Roma Capitale ha individuato i 175 black point ovvero le intersezioni stradali a massimo rischio sulla viabilità.


«Dopo aver concluso i lavori per la messa in sicurezza dei black point veicolari su via Nomentana, via Zara, via Lazzaro Spallanzani e quello sull’Aurelia, in via Cardinal Pacca e aver concluso l’iter burocratico per avviare gli interventi su 30 black point pedonali e sugli incroci pericolosi di Casale di San Basilio e Via Colombo-Via Canale della Lingua - ha dichiarato l’Assessore alla mobilità, Eugenio Patanè – iniziamo ad occuparci degli interventi del secondo lotto, partendo da uno degli incroci a massimo rischio presenti nella nostra città».



Comments


bottom of page