top of page
  • Edoardo Iacolucci

Da Sanremo a Testaccio, la BabelNova Orchestra presenta "Magma"

Un concerto speciale e gratuito il 19 giugno per la giornata mondiale del Rifugiato

BabelNova Orchestra. Credit: Giovanni Canitano
BabelNova Orchestra. Credit: Giovanni Canitano

Dal debutto al Festival di Sanremo - nella serata dei duetti con Dargen D’Amico - la BabelNova arriva sul palco di Testaccio Estate, per presentare il suo nuovo disco «Magma». 


Il concerto gratuito del 19 giugno è alla Città dell'Altra Economia, e dà il via alle iniziative organizzate da «Refugees Welcome Italia» per la Giornata Mondiale del Rifugiato che si celebra il 20 giugno.


La BabelNova Orchestra è una nuova formazione composta dagli ex musicisti dell’Orchestra di Piazza Vittorio, 12 elementi provenienti da ogni parte del mondo, testimoni ed eredi di una delle più affascinanti e pionieristiche storie della musica world in Italia degli ultimi decenni, con un progetto che oggi vive una nuova era.  


Nuovi musicisti, nuove influenze musicali

I musicisti arrivati più di 20 anni fa, ormai completamente inseriti nel tessuto culturale italiano, si reinterpretano e rileggono questo diverso magma culturale in cui la musica è cambiata ma soprattutto è mutata la relazione fra le sonorità dei loro paesi d’origine e l’attuale scena italiana. Inoltre con l’inserimento in organico di alcuni musicisti più giovani, di seconda generazione, anche l’espressione musicale si è rinnovata con nuove influenze


Concerto dei Babelnova, cena e giochi per tutti

La serata, a ingresso gratuito, inizia alle 18.30 con i laboratori di cartapesta per bambini e bambine a cura di Per fare un gioco, ancora racconti, storie e approfondimenti condotti da Refugees Welcome Italia e poi la cena multiculturale con attiviste e attivisti, migranti e rifugiate del progetto Intersezione.

Alle 21.30 le luci sul palco Testaccio Estate si accendono con il concerto di BabelNova.

bottom of page